DOMANDA Investire in criptomonete

Conviene investire nelle criptovalute?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

Rosariofranfella

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ragazzi, un mio amico sta cercando di convincermi di investire in bitcoin e altre criptovalute, perché da quello che ha letto è convinto che il valore di queste si alzerà... sapete dirmi se è conveniente comprare bitcoin? E perché dovrebbe alzarsi il valore di queste? Dove controllare l’andamento delle criptovalute? Grazie in anticipo :figo:
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Le criptovalute, nate con le migliori intenzioni, sono di fatto diventate strumenti di speculazione. Salgono e scendono di continuo, sono soggette a fenomeni di speculazione molto vasti e soffrono di alcuni problemi noti anche alle valute reali, come la distribuzione del tutto sbilanciata.
E' un mercato troppo volatile per considerarsi un investimento "sicuro". Se poi mi domandi se "conviene", secondo me, tendenzialmente no. Per guadagnarci qualcosa devi costantemente controllare e gestire il tuo investimento, seguire gli sbalzi d'umore del mercato e, per aver successo, predirli. Poi c'è anche il problema di riconvertirli in valuta spendibile nel mercato reale, e se non erro c'è una tassazione sulle eventuali plusvalenze ottenute, da dichiarare al fisco.
Se hai voglia di investire qualche decina o centinaio di euro "una tantum" così per gioco o per provare, va bene. Ma se pensi di investire di più, opta per qualcosa di più controllato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rosariofranfella

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
troppo tardi ormai..

anzi, era già troppo tardi l'anno scorso/2 anni fa quando i tg iniziarono a parlarne: a quel punto li era già tardi, bisognava già esserne in possesso.. d li in poi sono partite le speculazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosariofranfella

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!