DOMANDA Investire denaro, come?

Pubblicità

Raiz

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
46
Ciao ragazzi, sarei interessato ad investire una piccola cifra (si parla di 3 cifre, niente di piu) in qualcosa che durante il tempo possa permettermi di racimolare qualcosa in più. Cosa mi consigliate? Ho già investito qualcosa sulle cripto, quindi vorrei altro. Consigli ben accettati

no se no ti avrei detto mercato azionario o borsa :), intendo dire fare quei piccoli investimenti su titoli bancari (messi a disposizione dalla banca) dove se investi 3000€ ad esempio alla fine dell'anno ne hai guadagnati 100€ senza perdere il capitale investito.
e' vero è poca roba però almeno hanno fruttato 100€

no se no ti avrei detto mercato azionario o borsa :), intendo dire fare quei piccoli investimenti su titoli bancari (messi a disposizione dalla banca) dove se investi 3000€ ad esempio alla fine dell'anno ne hai guadagnati 100€ senza perdere il capitale investito.
e' vero è poca roba però almeno hanno fruttato 100€
Titoli bancari vedi obbligazioni che ti danno il 3,3% netto( che è quello che servirebbe con il tuo esempio) in questo momento di bassi rendimento sono raissimi
al massimo di ipersicuro un conto deposito presso GBMbanca che ti da il 1,9%
Ho già investito qualcosa sulle cripto
Dici le azioni? Vorrei qualcosa di più "sicuro" se possibile
Queste due tue affermazioni sono un po' in contrasto non c'è niente di più insicuro delle cripto

se vuoi qualcosa di più remunerativo ma con un piccolo rischi legato al cambio questa obbligazione che da il 3,99% lordo
Ifc BRL 8.25% 30/01/2023 (XS1760804424)

Solitamente le banche più grandi hanno una buona scelta di opzioni di investimento che ovviamente variano in base alla tua propensione al rischio e conoscenza dell'argomente (è un lungo questionario che viene proposto prima di procedere a qualsiasi attività)
Bisogna solo trovare un buon consulente che abbia la giusta conoscenza ed esperienza e sia onesto, poi puoi farti consigliare da lui.
Ci sono soluzioni interessanti che tutelano sul 100% del capitale versato con una rendita però piccolina, esistono pacchetti di investimento su range di aziende in crescita (o start-up) e periodicamente ci sono le emissioni di BTP che vanno a ruba e scompaiono in mezza giornata!
Il fatto è che investire piccole cifre non ha molto senso perchè la resa è minima e pressochè inconsistente....
Investire a 3 cifre (intendi fino a 999€??) non ha molto senso, piuttosto conviene utilizzare il "salvadanaio" per accumularli... sarebbe giusto investire somme da 5/10K in su per avere qualcosa di interessante...
Altrimenti continua con le crypto...

Solitamente le banche più grandi hanno una buona scelta di opzioni di investimento che ovviamente variano in base alla tua propensione al rischio e conoscenza dell'argomente (è un lungo questionario che viene proposto prima di procedere a qualsiasi attività)
Bisogna solo trovare un buon consulente che abbia la giusta conoscenza ed esperienza e sia onesto, poi puoi farti consigliare da lui.
Ci sono soluzioni interessanti che tutelano sul 100% del capitale versato con una rendita però piccolina, esistono pacchetti di investimento su range di aziende in crescita (o start-up) e periodicamente ci sono le emissioni di BTP che vanno a ruba e scompaiono in mezza giornata!
Il fatto è che investire piccole cifre non ha molto senso perchè la resa è minima e pressochè inconsistente....
Investire a 3 cifre (intendi fino a 999€??) non ha molto senso, piuttosto conviene utilizzare il "salvadanaio" per accumularli... sarebbe giusto investire somme da 5/10K in su per avere qualcosa di interessante...
Altrimenti continua con le crypto...
Quello che dici tutto vero ma io gli consiglio di lasciar stare cripto c'è da farcisi solo male secondo me
I BTP poi ora non rendono niente e mi chiedo ancora perché li comprino ma.....

Concordo con te infatti l'ondata delle crypto è scemata ed ormai non rende più quei guadagni fantasmagorici anzi.

Non credevo fosse un argomento così vasto.. essendo molto giovane e non avendo molto tempo da dedicarci forse è meglio che metto i risparmi da parte :asd:

Se sei una persona oculata che non spreca soldi in futilità, allora avrai la possibilità di accumulare con il tempo un piccolo gruzzolo che poi potrai gestire al meglio, successivamente deciderai come investirlo, ovviamente come accennato poco rischio = basso guadagno, alto rischio buone possibilità, il discorso che però deve essere chiarito è che non diventerai un milionario con gli investimenti che ti stiamo evidenziando...
ma metterai da parte piccole somme che parcheggiate in banca non fruttano nulla ed in seguito potrai capitalizzare somme maggiori...

Non è trading, sono cose a lungo termine con scadenza anche tra 5 anni. Ed è un ottima app.
Se lo fai usa il codice per piacere, così guadagniamo 5 euro entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro