• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Investimento iniziale per successivo upgrade

Pubblicità
E che ne dici della asus prime B350? È allo stesso prezzo e su Amazon ho letto che rispetto alla asrock è meglio.. È vero?

Eric

In realtà puntavo più su una asus per poi mettere una scheda di rete sempre asus dato che mi hanno consigliato di abbinare queste due componenti della stessa marca.
Ma se dici che è meglio seguirò il tuo consiglio

Eric

Visualizza allegato 272012

Dovresti fare una cosa del genere, per poi buttarci una bella RX 580 da 8GB o una 1060 6GB.

Se poi vuoi spendere di meno, e tenere momentaneamente una GPU sotto i 200€ prendi la 1050TI

Ram ti ho messo 8GB come hai scritto nel post iniziale, ma se vuoi puoi aggiungerne un altro banco uguale da 8GB per arrivare a 16gb.

Come hai creato quella lista della spesa? Sito o un programma? Mi tornerebbe veramente utile

Esattamente quanto vorresti spendere? Io l'ssd lo metterei perché cambia parecchio l'esperienza d'uso visto che gli hdd sono estremamente lenti al confronto, oltretutto ti basta un ssd sata ormai si trovano a prezzi abbordabili.

Per il dissipatore ti consiglio un freezer 33 o al massimo un noctua
Imho non ha senso un aio, specialmente se vuoi risparmiare qualcosa e uno ad aria ti permette n comunque di overcloccare, il mio 1600 anche a 4 ghz aveva temp accettabili. (tutt'ora è @ 3.8)
E aggiungo, se quando compri la differenza di prezzo col 1600 è molta, ocme quando lo presi io, prendi pure il 1600, perché la versione x non sale più di tanto rispetto all'altra, anzi è indicata per chi non vuole fare overclock manualmente.

Il monitor vuoi cambiarlo?
Se punti ad uno col freesync allora ti direi di andare su amd. Il vero problema è che per via dei miner i prezzi sono abbastanza sballati

Ps l'evga b3 è difficile da trovare, in alternativa vai pure su un corsair cx550m etichetta grigia.

Come shop puoi dare un'occhiata a b**-****r e tao computer, li ho usati entrambi e tendenzialmente sono i due più economici

Ryzen 5 1600 @3.8 - freezer 33 eSport - 16GB G.Skill tridentZ 3200 - Asrock fatal1ty gaming x X370 - 550W ocz fatal1ty - Mastercase 5t - 850 evo 250GB - Toshiba p300 2TB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro