Inverter o Lampada notebook

• Autore discussione Autore discussione peps
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me prima ci puoi provare con quello del toshiba, così vedi subito se è l'inverter o no!!! Così sai se ordinare l'inverter o la lampada....

O se no pensavo..... se fosse da provare l'inverter che crediamo danneggiato sul toshiba?
Così se anche sul toshiba da quel problema vai a colpo sicuro, ti compri l'inverter e sei a posto no?

Io prima di ordinarlo farei questa prova no?

Secondo me prima ci puoi provare con quello del toshiba, così vedi subito se è l'inverter o no!!! Così sai se ordinare l'inverter o la lampada....

O se no pensavo..... se fosse da provare l'inverter che crediamo danneggiato sul toshiba?
Così se anche sul toshiba da quel problema vai a colpo sicuro, ti compri l'inverter e sei a posto no?

Io prima di ordinarlo farei questa prova no?

ci sono un paio di problemi...
1) lo spinotto è diverso (sul toshiba c'è un unico cavo sia per dati che per alimentaz. bianco piccolo con 2 file di buchi, l'asus ha un cavo dati largo ma sottile e l'alimentazione a parte)
2) non posso portare l'inverter sul toshi perchè di la è partita la MoBo.

terrei un altro asus, ma sta ancora in garanzia, e mi piange il cuore aprirlo per una prova...
mumble mumble... mi sa che in mancanza di altri inverter devo ordinare...

ho provato a ricollegarlo. E' proprio l'inverter che fa rumore finché il monitor è acceso. fa un rumore come se friggesse...
è comunque siamo punto e a capo... può essere l'inverter guasto che arrivato ad un certo punto va in protezione e stacca, o magari la lampada che assorbe più del necessario e fa andare l'inverter in protezione...
abè, comincio a comprare l'inverter. mal che vada lo tengo di riserva ;)

ciao io ho un problema leggermente diverso, ma mi interessa molto sapere com'è andata a finire la tua riparazione (anche il mio è un asus)...sei riuscito a scoprire se si trattava dell'inverter???

il mio problema è che dopo un corto circuito che ha compromesso l'hard disk e la scheda audio, il monitor mostra immagini sfuocate sul rosso e confuse.

non si tratta di scheda video perchè, come nel tuo caso, collegando su monitor esterno il problema non si presenta.

stavo pensando di acquistare inverter e cavo dati (quello largo), e vedere se riuscivo a risolvere il problema ed escludere così il display che sarebbe il pezzo più costoso da sostituire...

allora, ho sostituito l'inverter e almeno per 4-5 ore la situazione è tornata come prima, cioè schermo rosso all'accensione per poi schiarirsi in pochi minuti.
poi l'inverter ha ricominciato a ronzare ed il difetto è ritornato: aprendo lo schermo si accente per pochi secondi, ronza e si spegne.
ora vorrei per esclusione cambiare la lampada, ma non so a questo punto se i due inverter sono rotti o vanno semplicemente in protezione e posso non ricomprarlo.

per la sostituzione lampada, devo stare attento a parametri particolari oltre la lunghezza?

esiste un modo per provare se l'inverter è buono? ci devo collegare un'altra lampada (se la trovo)? ma forse questo ve l'ho già chiesto...

ciao peps io ho lo stesso identico tuo problema..all avvio vedo il bianco sbiadito sul rossiccio dopo un po torna normale..l ho usato per un po d tempo cosi'..dopo d ke da un po di giorni adesso dopo poki minuti ke lo uso lo schermo spegne la retroilluminazione..abbasso e alzo il coperchio e torna a vedersi ma per poco e dopo si rispegne..noto anche io un leggero ronzio ke credo provenire dall'inverter e per questo optavo per un guasto proprio li..adesso leggo le tue situazioni e nn ci sto capendo sul cosa possa essere..se hai novita ne sn molto interessato..il mio e' un asus f3ja..

è vero, sembra davvero lo stesso problema.
ti dico che l'inverter non credo che risolva il problema, io l'ho sostituito ed hai letto i risultati. credo che il prossimo tentativo sarà la lampada.
da quanto ce l'hai tu?

da piu di tre anni..nn c'e' modo di capire cosa porti questo problema??tu cosa hai constatato dopo la sostituzione dell inverter..e soprttutto dove l hai reperito?perke ho letto ke a volte se nn sono proprio identici danno problemi..io sento proprio un ronzio ke m sembra provenire da li ma non ho come fare test..poi ho pensato anke ke se fossero le lampade nn si accenderebbe mai mentre il mio a volte funziona cn luminosita' normale quindi ho pensato ke sia un problema d corrente alle lampade ke da l inverter..poi bo..aspetto tuoi pareri saluti

ciao nick.
come avrai letto in molti mi consigliavano di provare prima le lampade, io ho provato prima l'inverter ed il difetto è rimasto lo stesso. ora a menochè non voglia pensare che il difetto sia della scheda madre/video, devo necessariamente provare la lampada.
l'inverter era lui, identico nella forma e nel codice e l'ho preso su ASUSPARTS.EU
oggi smonto la lampada e cerco di capire cosa ordinare.

ottima osservazione peps..m farebbe piacere se m aggiungessi su msn magari c aiutiamo a trovare ste benedette lampade e sistemiamo il tutto..io ho anke un asus ma f3ja..credo cambi nulla..contattami..ti mandero' un mess privato

Ciao a tutti,
son nuovo del forum e casualmente ho trovato questo post.
son curioso di sapere com'è andata a finire dopo la sostituzione della lampada

ho un hp dv2000 tra le mani e ho gia cambiato inverter e cavo flat. il cavo era usato ma sarei sfortunato se presentasse sempre gli stessi sintomi! il bianco è rosaceo, sfarfalla il video e poi si spegne, oltre al ronzio nell'inverter. la scheda video funziona in quanto con monitor esterno tutto ok e anche il monitor funziona perfettamente se non fosse per la luce!

Quindi darei la colpa alla lampada! anche se provando a smontarla ho avuto difficoltà e mi son arreso non avendo ancora quella di cambio!

Sapete se per la lampada ci son dei valori particolari oltre alla dimensione skermo?!?

grazie

Io ho risolto tutto sostituendo la lampada. Era esaurita.
Se ti metti con molta attenzione e pazienza non è difficile. Fotografa o filma tutto mentre smonti e smonta il meno possibile (in genere la lampada viene via senza aprire tutto il monitor).
L'unico parametro è la dimensione (lunghezza e sezione). Ciao

son riuscito a sfilare la lampada ed agli estremi è neretta! inoltre testandola fa una luce rosacea!

mi son scordato di chiederti: ma la lampada viene venduta con i connettori o senza?
Se è senza come fai a sfilare i vecchi? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro