Invecchiare il bios

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ciao ragazzi,
la mia k8 upgrade ha un bios che non mi permette di overcloccare, ma ho letto che le versioni precedenti lo permettono.
come si aggiorna un bios lo so, ma come lo si invecchia no. è la stessa cosa oppure darà storie?
la versione imputata delle rogne in overclock è la 1.5, sono arrivati anche alla 2.1, ma con certezza so solo che la 1.2 e 1.3 vanno ok x overclock, che mi consigliate di aggiornare alla 2.1 o alla 1.3??
grazie

La procedura per cambiare un bios è sempre la stessa: lo si scarica, si fa il backup del vecchio bios, si esegue l'aggiornamento (da Win o Dos) e si riavvia... ;)
Poi alla mobo che sia un bios più vecchio o più recente mica importa! :hihi:

ciaoo

ok!
il back up della vecchia versione come si fa?

io so solo che x aggiornare devo scaricare i file metterli in un floppy, avviare da a:, scrivere il nome dei 2 file scaricati e presenti nel floppy e attwendere.
poi una volta fatto vado nel bios e setto tutto a default, salvo esco e ho il bios aggiornato! giusto??

Io di solito uso AsusUpdate, un'utility molto semplice che mi permette di fare tutto: scaricare, salvare, fare backup, flashare... :D
Però penso sia solo per mobo Asus... :look: :(

Augusto ha detto:
e se non faccio il back up che me la rischio molto? ma funzionerebbe lo stesso?

Ciao,
per funzionare funziona lo stesso, ma se per qualche malaugurato motivo mentre il sistema sta attualizzando il BIOS dovrebbe esserci un Black Out o altro (perdita di corrente), puoi buttare la scheda madre.
Vi è la possibilità di mandare la scheda madre a chi la prodotta e di rimetterla a posto, ma molto spesso i costi sono uguali al costo di una MoBo nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro