invasione di ultrabook?

Pubblicità
capito... vedrò subito dopo natale che ho tempo per sistemare questa faccenda :-) se trovo qualcosa di interessante chiederò consiglio

Cerco cmq qualcosa di "reattivo" nella pratica di tutti i giorni, l'aspetto grafico lo tengo in considerazione relativamente, purchè non sia proprio una scheda pessima, come giustamente dici tu mr_loco. Sotto questo aspetto devo dire win10 mi ha dato qualcosa in più, spero siano tutti aggiornabili quelli con win 8

Ultima modifica:
Salve a tutti,
Sto cominciando cercare qualche offerta con le caratteristiche elencate sopra.. purtroppo non ho fatto a tempo organizzarmi per il black friday. Se avete qualche consiglio, lo prendo volentieri :-)

Riassumendo... portatile per uso home/ saltuariamente software musicali. Preferisco no Asus, con Hp ad esempio mi sono trovato meglio oppure altra marca. cifra massima 500 euro. Stavo vedendo un po' di negozi, dato non so quali siano affidabili, a parte i soliti... mdw, amazon, etc

Ultima modifica:
Hei ciao gronag.. bentornato nel club Hp :-P
Infatti mi sa è possibile aggiornare.

Come cpu dovrebbe andare abbastanza bene credo...
O mi conviene cercare qualcosa di diverso? Immagino salirà il prezzo cercando un 6200u.

O mi conviene cercare qualcosa di diverso? Immagino salirà il prezzo cercando un 6200u.

girando un pò, 6200u sotto i 500€ c'è solo asus e il primo modello che hai linkato si trova sotto i 400€ su vari negozi online

HP 15-ac089n

grazie :-) non vorrei andare a spendere magari 550 euro.
Spero un 5200u mi basti, a sto punto non il primo modello, ma il secondo con scheda dedicata, è l'hp 15-ac089n. Proverò cercare altre info

Aggiungendo fra qualche mese ram fino a 8gb, per multitasking e utilizzo home, può andare?

Non so se è solo una mia impresione, mi pare sui notebook Asus e hp si sono scambiati un po i ruoli... hp offre meno ma la qualità generale è più o meno la solita. Asus mi sembra sta spingendo molto su prodotti convenienti, però l'affidabilità ne sta risentendo... da quello che noto. Almeno per i tablet sta lavorando così, ne ho avuti una decina

Ultima modifica:
Hei ciao gronag.. bentornato nel club Hp :-P
Infatti mi sa è possibile aggiornare.

Ti dirò, questa nuova serie dei Pavilion 15 mi piace parecchio, esteticamente sono molto belli, io sarei orientato sul modello con l'A10-8700P Quad-Core AMD con la R7 M360 e il display FHD, che prenderei dai "crucchi" sui 600€:
https://www.otto.de/p/hp-pavilion-1...speicher-491126503/#variationId=491162641-M24 :sisilui:
Comunque ecco il modello con l'i5-5200U e la R5 M330, come vedi è molto veloce:
https://www.youtube.com/watch?v=_cJsVAtNpNQ :ok:

Altra cosa confortante.. lo danno come novità sullo store HP, però mi chiedo come mai non mettono direttamente win10. Suppongo ci siano stati modelli antecedenti sempre con specifiche uguali con o senza radeon

C'è anche un modello uguale identico, con 8 gb di ram al posto di 4. Però senza l'offerta costa 100 euro in più... penso mi ripagherei la ram se volessi metterla :-P

Sai com'è, Windows 10 è un update gratuito per chi ha una licenza valida di Windows 8.1, non tutti i produttori lo installano di serie sui nuovi modelli :asd:
Fai attenzione, HP di solito mette 8GB di Ram in un unico slot, il PC funzionerà in Single-Channel con degrado delle prestazioni dato che il controller funzionerà a 64-bit, meglio se l'upgrade lo fai tu personalmente ma il rovescio della medaglia è che dovrai smontare tutto il pannello inferiore e la mainboard per avere accesso alla Ram, purtroppo non c'è nessuno sportellino sotto :look:
https://www.youtube.com/watch?v=EuovxquGRFk :sisilui:

P.S. Si può anche sostituire il display LCD come nel Lenovo Y50-70, magari mettendone uno FHD :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=sEwNqPsfdVQ ;)

Mi chiedo se sarò in grado di farlo da solo uhm...
Non mi fido completamente dei negozi

Come schermo non ho esigenza di sostituire ma come prestazioni è probabile, o ram o ram+ssd. Un ssd decente costa molto?

Diciamo che il Samsung 850 PRO da 256GB costa un pochino di più, siamo sui 120-130€, il Crucial MX100 256GB si trova intorno ai 100€, i Sandisk, gli ADATA e i Transcend stanno un po' meno (sugli 80-85€, sempre da 256GB) :sisilui:
I prezzi sono scesi, rispetto a un paio d'anni fa, ma non al punto tale da favorire la sostituzione "totale" di tutti i dischi "tradizionali" con un SSD, soprattutto se la capacità è un punto critico :asd:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità