invasione di ultrabook?

Pubblicità

teoplays

Utente Attivo
Reazioni
259
Punteggio
72
ho notato che i prezzi di i3 e i5 non stanno scendendo molto...
mentre portatili di fascia medio bassa ultrabook, ne stanno uscendo un sacco :help: :asd:
ma le prestazioni?

nessuno? mi piacerebbe una opinione su cosa combinano i produttori di pc...
dato vedo sempre meno processori normali

Più volte ho avuto modo di ribadire la mia ferma "contrarietà" a questa "sordida deriva" che vede "miscelate" CPU ULV e GPU mainstream su laptop di fascia medio-alta (vedi i nuovi Inspiron 17 serie 7000) :sisilui:
Non c'è più distinzione tra notebook e ultrabook e ciò va a discapito dei prezzi che non scendono e rimangono alti anche nella fascia medio-bassa :sisi:

Più volte ho avuto modo di ribadire la mia ferma "contrarietà" a questa "sordida deriva" che vede "miscelate" CPU ULV e GPU mainstream su laptop di fascia medio-alta (vedi i nuovi Inspiron 17 serie 7000) :sisilui:
Non c'è più distinzione tra notebook e ultrabook e ciò va a discapito dei prezzi che non scendono e rimangono alti anche nella fascia medio-bassa :sisi:
è la stessa cosa che non piace a me... ma anche poi si vedono gpu buone e processori che invece "ingannano" un pò sulle prestazioni. Un minestrone... invece dovrebbero tenerli ben distinti secondo me. Se è solo una questione di soldi allora capisco...

ho una domanda... se dovessi confrontare un processore intel i5 3210 m, con gli attuali ULV, quale sarebbe uno che si avvicina come prestazioni?

ma quindi se uno acquista un i7 ulv si trova le stesse prestazioni di un i5 di 2-3 anni fa?
Non vedo dove sta il vantaggio o il miglioramento :grat:

quindi se uno cambia pc non ha tutti sti vantaggi, se parliamo solo di processore e sulla stessa fascia di prodotto.
Io ad esempio qualche anno fa come processore, passai da un dual core a un i5, la differenza era notevole

processori ulv vs standard

rianimo un attimo questa discussione aperta qualche tempo fa....
è arrivato ormai il momento per il mio Hp di passare al pensionamento :)

Considerato che ho un i5 3210m, se dovessi andare a cercare un processore di prestazioni simili, che serie di processori mi consigliate di guardare?
Quale sarebbe la fascia di prezzo per questi notebook? Ho visto molti i3 4005u ma non mi sembrano granchè.
Vorrei capire sull'aspetto pratico (utilizzo home) se ci sono grandi differenze

Re: processori ulv vs standard

Considerato che ho un i5 3210m, se dovessi andare a cercare un processore di prestazioni simili, che serie di processori mi consigliate di guardare?
Schermata del 2015-11-18 18:04:29.webp
Quale sarebbe la fascia di prezzo per questi notebook? Ho visto molti i3 4005u ma non mi sembrano granchè.
Vorrei capire sull'aspetto pratico (utilizzo home) se ci sono grandi differenze
Non è chiara la domanda, se ti riferisci agli ultrabook, scendendo sotto i 15.6" il prezzo sale parecchio con prestazioni anche minori

grazie, sì mi riferisco a ultrabook e notebook. La distinzione c'è ma si trovano un sacco di serie U, considerando la fascia di prezzo a partire dai 400 euro e classico 15 pollici. Mi pare di capire dalla tabella che dovrei andare su quelle categorie di processore per avere prestazioni simili, ho dato un occhio anche ad alcune comparative su notebookcheck

Sono incerto se aspettare nuovi modelli e tenere ancora il pc, o se prendere un modello di questi più recenti e cedere il mio dato ha ancora un discreto valore di mercato.
L'utilizzo che faccio è home, navigazione, saltuariamente software musicali per registrazione/editing

Max 450-470. Ho visto ci sono alcuni i5 su quel prezzo, tipo Lenovo, Hp, anche asus ma non mi ispira molto.

Stavo appunto valutando, vorrei spendere meno rispetto i miei standard.. per un notebook, dato uso tanto il tablet ultimamente. Penso di fare l'acquisto dopo natale

Max 450-470. Ho visto ci sono alcuni i5 su quel prezzo, tipo Lenovo, Hp, anche asus ma non mi ispira molto.

Stavo appunto valutando, vorrei spendere meno rispetto i miei standard.. per un notebook, dato uso tanto il tablet ultimamente. Penso di fare l'acquisto dopo natale

online ho trovato l'asus X554UJ-XO005T con processore i5 6200u e NVIDIA GeForce GT 920M, processore di skylake e una scheda video dedicata (a pari di una integrata) che a te non serve molto da quello che hai scritto sui 450€
oppure puoi andare su un processore i5 5200u, e ti consiglio di vedere le offerte nel black friday (il 27 novembre) su amazon, può anche scapparci qualcosa di meglio con un processore di 4° o 5° generazione anche sopra l'i5

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità