PROBLEMA intrusioni alla mia rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mecha

Utente Attivo
212
37
salve a tutti, spero sia la sezione adatta. vi spiego in breve il mio problema.

ho un modem d-link non ricordo cosa, contratto infostrada. ogni tanto la mia connessione non va un granchè, ha rallentamenti e disconnessioni, e pensavo inizialmente che fosse un problema della linea eccetera, ma dopo un po' ho notato che tutto questo succede praticamente solo la domenica mattina, quando la strada davanti a casa mia è bella affollata.

il comportamento è simile a quello che succedeva quando per un periodo ho dovuto eliminare la password per motivi che non sto a spiegarvi. il mio dubbio è che qualcuno sfrutti il mio wifi, che fuori da casa ha comunque un buon segnale. io non sono esperto, ma è possibile prima di tutto vedere se qualcuno sta sfruttando la mia rete, e si può aumentare la sicurezza? ho una pass WPA2, pensavo che fosse difficilmente violabile, ma evidentemente mi sbagliavo. ho notato anche che se spengo il modem e lo faccio ripartire, per qualche minuto tutto rifunziona a meraviglia, e ho pensato che questo fosse collegato al fatto che magari chi si è intrufolato ci rimette un po' a ritrovare la linea.

grazie, attendo risposta
 
U

Utente 137607

Ospite
Devi semplicemente entrare nel router e vedere se oltre al tuoi i MAC ADDRESS ce ne sono altri !! poi fai la prova del 9 disattivi l wifi e vedi via ethernet se la connessione migliora , se scopri intrusi ti consiglio di disattivare il wifi momentaneamente e cambiare chiave WEP o WAP con una più complessa
 
  • Mi piace
Reazioni: mecha

mecha

Utente Attivo
212
37
grazie mille. non sarà a casa per fare questa prova.

sai per caso come faccio a sapere il mio mac address? ho ubuntu, da una rapida ricerca ho trovato solo come si fa con windows
 
U

Utente 137607

Ospite
grazie mille. non sarà a casa per fare questa prova.

sai per caso come faccio a sapere il mio mac address? ho ubuntu, da una rapida ricerca ho trovato solo come si fa con windows

be indicativamente dovresti guardare nelle proprietà della scheda di rete comunque inizialmente guardi se ci sono altri indirizzi IP attivi
 
  • Mi piace
Reazioni: mecha

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
grazie mille. non sarà a casa per fare questa prova.

sai per caso come faccio a sapere il mio mac address? ho ubuntu, da una rapida ricerca ho trovato solo come si fa con windows
ma l'hai ancora la password sul wifi? se no mettila, se si cambiala!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili