intrusi in rete

biro

Utente Attivo
263
1
hola bella gente!:)
come sempre quando vendi dai i buoni consigli ai clienti,ma poi a casa razzoli male!:asd:

ho la rete wireless in casa (tra l'altro e' un mimo),NON PROTETTA....:skept: e voi direte:ma perche' non la cripti???:sisi: perche' SONO PIGRO, e non mi va di configurare pc di mio figlio,portatile,playstation3 e smart phone!!
e voi direte: se qualcuno usa la tua rete ti sta bene!! e sono d'accordo:blush:

ma la domandona e?: esiste un software o un sistema per vedere se qualche pc "straniero" usa la mia rete? individuare il colpevole??
ciao e grazie per l'aiuto.
ps: giuro,domenica prossima cripto la rete:asd:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola!

"Ma perchè non cripti la rete?!?! :shock:"

:lol: :lol: :lol:


Il pannello di controllo del tuo router dovrebbe permettere di sapere quali dispositivi sono collegati al momento, oppure potresti guardare nella cartella dedicata alla rete come si vede in questo thread. ;)

ciaoo
 

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Quoto Togix. Che router hai? Perchè nel mio c'è un'opzione per vedere i dispositivi collegati...
Prova a vedere se c'è anche sul tuo. Nemmeno io ho la rete wireless protetta, più che altro per non incorrere in limitazioni di banda e casini ogni volta per la configurazione...comunque nel raggio di 50 metri da casa mia la persona più giovane ha 65 anni, nemmeno sa che è un router, figuriamoci il wireless :D

[img=http://img503.imageshack.us/img503/3478/immaginecl4.th.jpg]
 

biro

Utente Attivo
263
1
buon giorno tosti!!:)

non ho grossi problemi per il router modem,ne ho due o tre.in questo momento utilizzo un kraun mimo,che,forse e' soltanto un'impressione,mi da l'idea di essere il piu' veloce e stabile:asd: .altrimenti sotto mano ho uno zyxel 660 che potrei utilizzare.:ok:

ma vi faccio questa domanda piu' che altro per imparare qualcosa di nuovo.mi piaceva l'idea di saper trovare "l'intruso":mad: e magari entrargli nel pc per fargli prendere uno spavento:P ....e' piu' prevenzione che cura.tanto non vedo che danno potrebbe crearmi uno "scroccone"...anche se a pensarci bene......:boh:

prima di criptare la rete (sai che palle poi a settare tutte le periferiche!!!:shock: )vorrei riuscire a mettere sul desktop dell'intruso un bel messaggio di auguri:sisi: . chi mi aiuta??
ciauzzzzzzz:)
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
biro ha detto:
tanto non vedo che danno potrebbe crearmi uno "scroccone"...anche se a pensarci bene......:boh:

Ok, allora da domani mi metto col portatile sotto casa tua a girare per tutti i peggio siti p*rno Ped*fili .... poi quando t' arriva la pula a casa ti accorgi del danno....

Criptala! sono 5 minuti di lavoro!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
biro ha detto:
buon giorno tosti!!:)

non ho grossi problemi per il router modem,ne ho due o tre.in questo momento utilizzo un kraun mimo,che,forse e' soltanto un'impressione,mi da l'idea di essere il piu' veloce e stabile:asd: .altrimenti sotto mano ho uno zyxel 660 che potrei utilizzare.:ok:

ma vi faccio questa domanda piu' che altro per imparare qualcosa di nuovo.mi piaceva l'idea di saper trovare "l'intruso":mad: e magari entrargli nel pc per fargli prendere uno spavento:P ....e' piu' prevenzione che cura.tanto non vedo che danno potrebbe crearmi uno "scroccone"...anche se a pensarci bene......:boh:

prima di criptare la rete (sai che palle poi a settare tutte le periferiche!!!:shock: )vorrei riuscire a mettere sul desktop dell'intruso un bel messaggio di auguri:sisi: . chi mi aiuta??
ciauzzzzzzz:)
Già, bisogna spuntare una casella nel router e poi fare un copia incolla della chiave sui vari Pc... :D Che lavorone! :lol: :lol: :lol:

ciaoo ;)
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
biro ha detto:
ma vi faccio questa domanda piu' che altro per imparare qualcosa di nuovo.mi piaceva l'idea di saper trovare "l'intruso":mad: e magari entrargli nel pc per fargli prendere uno spavento
ciauzzzzzzz:)

ovviamente è vietato..xò se s potesse fare *senza disagi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:*
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh quante soddisfazioni!! :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!