Intrenet aziendale

Mandrakignus

Utente Attivo
36
0
Salve a tutti. Premetto che non sono pratico di reti ma che ultimamente, per necessità mi sto cimentando. Volevo chiedere alcune cose. Lavoro in una azienda con una LAN. Abbiamo alcuni computer collegati tramite scheda ethernet a questa LAN di cui non conosco le specifiche. L'unica cosa che so che dopo aver collegato i pc alla rete. li ho rinominati, inseriti in un gruppo nuovo e tutti si vedono l'uno con l'altro. Ho provato la condivisione di file e stampanti che funziona. Voi direte...che vuoi di più? Il problema che i pc sono numerosi e per far condividere i files io devo inserire tutti gli utenti su ciascuna macchina e per la manutenzione di ciascuno devo spostarmi ogni volta fisicamente. Volevo sapere è possibile utilizzare Windows Vista Business tipo server per l'autenticazione degli utenti e per la manutenzione in remoto? Intendo è possibile usare un pc con windows vista come servers o devo per forza comprare un software adatto? Quello che a me interessa è l'autenticazione e manutenzione in remoto. Esiste qualche software freware, buono e sicuro che possa gestire queste cose, in alternativa? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per eventuali suggerimenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili