Intervista con nVidia: Quad SLI, 7900 e altro ancora

Pubblicità
Luciano Alibrandi è Direttore Product PR EMEA e ovviamente spinge molto sui suoi prodotti. Tralasciando il Quad SLI e lo SLI su Notebook, parlando della serie 7900 dice:

Il fattore fondamentale delle nuove GeForce 7900 GTX e GT è sicuramente “l'efficacia dell'architettura”.

Non solo il passaggio a 90 nanometri ci ha permesso di ridurre i costi, ma è la prima volta nella storia di un chip grafico in cui il numero di transistor per prodotti di fascia alta, diminuisce, innalzando le performance. Il chip di fascia alta è molto piccolo rispetto a prodotti concorrenti e naturalmente offre svariati vantaggi; rese produttive superiori e prezzi competitivi, dissipazione termica ottimale e margini di overclock, ecc.

Non posso che concordare, nVidia ha fatto un gran bel lavoro con il chip G71.

si è una cosa impressionante... sopratutto per il prezzo che non è quasi cambiato rispetto alle 7800... mentre le prestazioni notevolmente... sto quasi rosicando che 1 mese e mezzo fa mi sn comprato la 7800GT :cav:

;)

Beh insomma dai...non posso dirti che non hai fatto un grande acquisto. Insomma è una grande scheda.... poi ovvio che il progresso tecnologico è repentino.

Bell'articolo ;)

Credo che comunque il quad sli resterà sempre una configurazione di nicchia, sia per i costi che per il sistema da accoppiarci.....secondo me farà molta più strada Ageia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro