Intervento estetico xiaomi redmi note 3 pro

891

Nuovo Utente
77
7
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se questo argomento non sia direttamente legato allo smartphone ma ad altro e in caso chiedo di cancellare il post. Ma veniamo al dunque. Vorrei colorare di nero il retro del mio xiaomi in alluminio ma non so come fare. Basta semplicemente una spruzzata di bomboletta spray oppure bisogna prima rimuovere il colore precedente, nel mio caso oro, e poi colorare? Serve qualcos'altro?
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se questo argomento non sia direttamente legato allo smartphone ma ad altro e in caso chiedo di cancellare il post. Ma veniamo al dunque. Vorrei colorare di nero il retro del mio xiaomi in alluminio ma non so come fare. Basta semplicemente una spruzzata di bomboletta spray oppure bisogna prima rimuovere il colore precedente, nel mio caso oro, e poi colorare? Serve qualcos'altro?

Non scartavetrare nulla 2 spruzzetti e sei apposto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per colorare sul metallo non è così semplice... specie se lo devi fare in casa con le bombolette... devi sverniciare al meglio... strato di primer (aggrappante) per metallo e poi almeno 2 o 3 mani leggerissime di vernice lucida... tutto ciò quasi sicuramente rischia di inspessire il back... quindi occhio a quando lo rimonti... o rischi che lo stesso non faccia collidere bene i pezzi... Ah ricorda che uno strato di lucido sarebbe da preferire per evitare danni alla vernice...

Insomma... non so se ne vale la pena... Forse potresti valutare la tecnica del wrap... ossia comprare del vinile sottile (è facile adeguare gli angoli con un asciuga capelli) e rivestire la parte interessata... In modo che se stanca lo puoi togliere...


P.S.: se non svernici o non usi un primer la vernice non terrà bene e sarà facile che venga via strofinando...
 
  • Mi piace
Reazioni: 891 e FrankTHz

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In effetti quella del wrap potrebbe essere più che interessante (e meno invasiva) come soluzione non conosco i costi però, presumo che viaggino più o meno come se uno acquistasse una classiva cover in plastica
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Perchè secondo te una bomboletta decente quanto potrebbe costarti? Comunque viaggi sui 5 o 6 euro almeno... se ci metti il primer arrivi a una 15ina in tutto... e siamo li...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per una cosa del genere almeno 20€ ce li deve mettere in conto qualsiasi alternativa trovi, a muzzo penso sarà così
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Per colorare sul metallo non è così semplice... specie se lo devi fare in casa con le bombolette... devi sverniciare al meglio... strato di primer (aggrappante) per metallo e poi almeno 2 o 3 mani leggerissime di vernice lucida... tutto ciò quasi sicuramente rischia di inspessire il back... quindi occhio a quando lo rimonti... o rischi che lo stesso non faccia collidere bene i pezzi... Ah ricorda che uno strato di lucido sarebbe da preferire per evitare danni alla vernice...

Insomma... non so se ne vale la pena... Forse potresti valutare la tecnica del wrap... ossia comprare del vinile sottile (è facile adeguare gli angoli con un asciuga capelli) e rivestire la parte interessata... In modo che se stanca lo puoi togliere...


P.S.: se non svernici o non usi un primer la vernice non terrà bene e sarà facile che venga via strofinando...
Direi che questo sia L'UNICO modo per verniciare.
Una spruzzata finale di lucido trasparente poi è d'obbligo ma sarà sempre delicato.
I rivestimenti e trattamenti superficiali degli smartphone sono molto resistenti al graffio se confrontati ad una vernice.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor e Cicileo

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Direi che questo sia L'UNICO modo per verniciare.
Una spruzzata finale di lucido trasparente poi è d'obbligo ma sarà sempre delicato.
I rivestimenti e trattamenti superficiali degli smartphone sono molto resistenti al graffio se confrontati ad una vernice.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto... infatti spesso sono anodizzati... anche questo si può fare a casa... ma è abbastanza complesso... e per piccole cose non vale la pena...
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Per colorare sul metallo non è così semplice... specie se lo devi fare in casa con le bombolette... devi sverniciare al meglio... strato di primer (aggrappante) per metallo e poi almeno 2 o 3 mani leggerissime di vernice lucida... tutto ciò quasi sicuramente rischia di inspessire il back... quindi occhio a quando lo rimonti... o rischi che lo stesso non faccia collidere bene i pezzi... Ah ricorda che uno strato di lucido sarebbe da preferire per evitare danni alla vernice...

Insomma... non so se ne vale la pena... Forse potresti valutare la tecnica del wrap... ossia comprare del vinile sottile (è facile adeguare gli angoli con un asciuga capelli) e rivestire la parte interessata... In modo che se stanca lo puoi togliere...


P.S.: se non svernici o non usi un primer la vernice non terrà bene e sarà facile che venga via strofinando...
Non è nemmeno così semplice. Per il metallo si usano vernici bicomponenti. Quindi vernice + catalizzatore, questo se vuoi avere una minima speranza che la vernice tenga. Inoltre va verniciato con l'aerografo per permettere alla vernice di creare più strati leggeri per dare resistenza alla verniciatura stessa.
Ovviamente prima dovrai preparare il metallo e passarci sopra un fondo epossidico catalizzato se vuoi che sia fatto tutto come si deve.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx e FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Non è nemmeno così semplice. Per il metallo si usano vernici bicomponenti. Quindi vernice + catalizzatore, questo se vuoi avere una minima speranza che la vernice tenga. Inoltre va verniciato con l'aerografo per permettere alla vernice di creare più strati leggeri per dare resistenza alla verniciatura stessa.
Ovviamente prima dovrai preparare il metallo e passarci sopra un fondo epossidico catalizzato se vuoi che sia fatto tutto come si deve.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ci vorrebbe una custodia trasparente e personalizzarla dall'interno, in tal modo è praticamente indistruttibile.
Nel'automodellismo le carrozzerie le verniciano così, inizialmente sono scocche trasparenti in lexan, successivamente vengono verniciate dall'interno con prodotti appositi tramite aerografo, l'effetto è molto bello e non si rovina nemmeno con le peggiori ribaltate.
Fossero verniciate da fuori alla prima uscita sarebbero già da buttare.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

891

Nuovo Utente
77
7
Grazie a tutti ragazzi, mi pare di capire che sia meglio lasciar perdere e comprare una cover :look::look: Avrei preferito colorare il metallo ma effettivamente è molto complicato, pensavo fosse una procedura più semplice
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!