- 26
- 0
- CPU
- AMD Phenom II X4 940
- Scheda Madre
- Asus m4a78-htpc/ Asus m3a78
- HDD
- WD 500 GB
- RAM
- 8 GB DDR2 800
- GPU
- Shappire Radeon HD 4870/ ATI Radeon HD 6950 (fw. 6970)
- Audio
- Integrata
- Monitor
- SyncMaster E2220
- PSU
- Anonimo
- Case
- Anonimo
- OS
- Windows 7 64 bit
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo alla connessione wifi sul pc sopraccitato.
Vi espongo il problema: da quando ho acquistato questo pc a fine 2014 (con windows 8.1) ho sempre riscontrato il problema della rete wifi, in quanto, improvvisamente durante una nomale navigazione, la connessione si interompe. L'icona wireless, che prima mostrava massima ricezione, ora mostra ricezione scadente e poco dopo l'icona con la piccola "X" rossa. Ho portato il pc in assistenza 3 volte fino ad ora, e nel report compare sempre la sostituzione del modulo wifi. Ovviamente, il problema si è ripresentato; ho installato windws 10, nella speranza di risolvere senza doverlo riportare in assistenza, ma niente. Premetto che la rete domestica funziona benissimo, e nessun altro dispositivo mi dà problemi di connessione wireless. Comunque ho notato che il problema lo "risolvo" attivando e disattivando la modalità aereo e ristabilendo la connessione; purtroppo è una soluzione momentanea perché il problema, prima o dopo, si ripresenta.
Questo è l'ID Hardware della scheda wireless: PCI\VEN_168C&DEV_0036&SUBSYS_061211AD&REV_01
La descrizione invece è: Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter
Potete darmi un aiuto per evitare di portarlo, invano, nuovamente in assistenza?
Grazie in anticipo, buona giornata a tutti.
Vi espongo il problema: da quando ho acquistato questo pc a fine 2014 (con windows 8.1) ho sempre riscontrato il problema della rete wifi, in quanto, improvvisamente durante una nomale navigazione, la connessione si interompe. L'icona wireless, che prima mostrava massima ricezione, ora mostra ricezione scadente e poco dopo l'icona con la piccola "X" rossa. Ho portato il pc in assistenza 3 volte fino ad ora, e nel report compare sempre la sostituzione del modulo wifi. Ovviamente, il problema si è ripresentato; ho installato windws 10, nella speranza di risolvere senza doverlo riportare in assistenza, ma niente. Premetto che la rete domestica funziona benissimo, e nessun altro dispositivo mi dà problemi di connessione wireless. Comunque ho notato che il problema lo "risolvo" attivando e disattivando la modalità aereo e ristabilendo la connessione; purtroppo è una soluzione momentanea perché il problema, prima o dopo, si ripresenta.
Questo è l'ID Hardware della scheda wireless: PCI\VEN_168C&DEV_0036&SUBSYS_061211AD&REV_01
La descrizione invece è: Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter
Potete darmi un aiuto per evitare di portarlo, invano, nuovamente in assistenza?
Grazie in anticipo, buona giornata a tutti.