PROBLEMA Interruzioni connessione WiFi su Toshiba Satellite C50-A-1JM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tziu

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD Phenom II X4 940
Scheda Madre
Asus m4a78-htpc/ Asus m3a78
HDD
WD 500 GB
RAM
8 GB DDR2 800
GPU
Shappire Radeon HD 4870/ ATI Radeon HD 6950 (fw. 6970)
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster E2220
PSU
Anonimo
Case
Anonimo
OS
Windows 7 64 bit
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo alla connessione wifi sul pc sopraccitato.
Vi espongo il problema: da quando ho acquistato questo pc a fine 2014 (con windows 8.1) ho sempre riscontrato il problema della rete wifi, in quanto, improvvisamente durante una nomale navigazione, la connessione si interompe. L'icona wireless, che prima mostrava massima ricezione, ora mostra ricezione scadente e poco dopo l'icona con la piccola "X" rossa. Ho portato il pc in assistenza 3 volte fino ad ora, e nel report compare sempre la sostituzione del modulo wifi. Ovviamente, il problema si è ripresentato; ho installato windws 10, nella speranza di risolvere senza doverlo riportare in assistenza, ma niente. Premetto che la rete domestica funziona benissimo, e nessun altro dispositivo mi dà problemi di connessione wireless. Comunque ho notato che il problema lo "risolvo" attivando e disattivando la modalità aereo e ristabilendo la connessione; purtroppo è una soluzione momentanea perché il problema, prima o dopo, si ripresenta.

Questo è l'ID Hardware della scheda wireless: PCI\VEN_168C&DEV_0036&SUBSYS_061211AD&REV_01
La descrizione invece è: Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter

Potete darmi un aiuto per evitare di portarlo, invano, nuovamente in assistenza?
Grazie in anticipo, buona giornata a tutti.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Che router hai?
Perchè non provi ad utilizzare un adattatore wifi usb al posto della scheda wifi integrata nel portatile?
 

tziu

Nuovo Utente
26
0
CPU
AMD Phenom II X4 940
Scheda Madre
Asus m4a78-htpc/ Asus m3a78
HDD
WD 500 GB
RAM
8 GB DDR2 800
GPU
Shappire Radeon HD 4870/ ATI Radeon HD 6950 (fw. 6970)
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster E2220
PSU
Anonimo
Case
Anonimo
OS
Windows 7 64 bit
Inanzitutto grazie per la risposta!:) Comunque il problemame lo fa sia con un Technicolor della fastweb che con un Huawei della Wind in un'altra casa. Ho provato con una scheda di rete wifi usb e il problema non si presenta mai. Io vorrei sapere se c'è modo di risolvere il problema della scheda interna...
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Inanzitutto grazie per la risposta!:) Comunque il problemame lo fa sia con un Technicolor della fastweb che con un Huawei della Wind in un'altra casa. Ho provato con una scheda di rete wifi usb e il problema non si presenta mai. Io vorrei sapere se c'è modo di risolvere il problema della scheda interna...

Per quanto riguarda la connessione wireless, può capitare che alle volte cada la connessione.
Comunque prova ad aggiornare eventualmente il driver della scheda wifi interna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!