Interruttori Zigbee e compatibilita' Tradfri

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Un paio di settimane fa, ho acquistato alcune lampadine Tradfri con gateway ed un paio di telecomandi. Per quanto la lampadina che uso per illuminare la scrivania (E14 400 lumen) mi sia comodissima, mi risulta meno utile quella E27 da 1000 lumen della camera. Quello che vorrei fare e' montare all'interno della placca degli interruttori un interruttore Zigbee, che mi permetta di accendere e spegnere le luci, sostituendo l'interruttore sulla placca con un pulsante. Non voglio sostituire tutta la placca con qualcosa di alieno... voglio mantenere le placche e i frutti della Vimar serie Idea. Cosa si puo' trovare in giro che sia compatibile con il Gateway Ikea? Cercando in giro, si parla molto della compatibilita' delle lampade Ikea con i gateway di altre aziende, ma non trovo nulla a riguardo della compatibilita' di prodotti di terze parti con il gateway Ikea. A meno che non mi sia perso qualcosa, la linea Tradfri non comprende un interruttore da nascondere dietro una placca gia' esistente. C'e' qualcuno che ha gia' realizzato quello che vorrei fare io? Se si, cosa avete usato?

Visto che ci siamo, qualcuno mi sa spiegare come aggiungere piu' lampade e telecomandi nella stessa stanza sull' app Ikea? La procedura che faccio io e' questa:


1) Aggiungo un telecomando
2) Aggiungo la lampada E14 da 400 lumen

Se non ricordo male, a questo punto l'app mi miede se voglio aggiungere altro e quindi:

3) Aggiungo l'altro telecomando
4) Aggiungo la lampada E27 da 1000 lumen

A questo punto mi ritrovo con il telecomando e la lampada E14 da 400 lumen segnati come disconnessi e risultano attivi solo il telecomando abbinato alla lampada E27. Non trovo nessuna opzione per riconnettere lampada e telecomando. L'unico modo per far funzionare tutto e' metterle in stanze differenti (sull' app intendo) e quindi tutto funziona correttamente. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: PietroZini

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili