Interruttore per spegnere ventole pc.

Pubblicità

TheProdigy

Utente Èlite
Reazioni
521
Punteggio
69
Ciao a tutti.

Avevo bisogno di sapere un paio di info su come spegnere le ventole del case e avevo pensato a questo:
InLine 33328Z: 41M+DowOY5L.webp

Può in qualche modo danneggiare la scheda madre o le ventole?
Grazie!

@Blume ..che ne pensi?

Io ti consiglio di non farlo, quando il pc è in stand-by non significa che la cpu non possa lavorare in certi periodi.

Significa che se tieni in maniera forzata le ventole spente puoi fare danni, perchè la dissipazione non è ottimale, ma se proprio ti danno fasidio cambiale con un modello più silenzioso

Ciao a tutti.

Avevo bisogno di sapere un paio di info su come spegnere le ventole del case e avevo pensato a questo:
InLine 33328Z: Visualizza allegato 199753

Può in qualche modo danneggiare la scheda madre o le ventole?
Grazie!

@Blume ..che ne pensi?

Non dovresti danneggiare ne la scheda madre ne le ventole se non fai accendi e spegni in continuazione, ma in ogni caso come suggerito sopra non ti consiglio di spegnerle mentre il PC e acceso, se sono troppo rumorose anche a minimo cambiale con qualche altra ventola silenziosa.

Non dovresti danneggiare ne la scheda madre ne le ventole se non fai accendi e spegni in continuazione, ma in ogni caso come suggerito sopra non ti consiglio di spegnerle mentre il PC e acceso, se sono troppo rumorose anche a minimo cambiale con qualche altra ventola silenziosa.
Ripeto..non c'è nessun problema per le temperature.

Il mio dubbio rimane solamente sapere se incorro a qualche problema elettrico una volta interrotta la corrente alle ventole.

Ripeto..non c'è nessun problema per le temperature.

Il mio dubbio rimane solamente sapere se incorro a qualche problema elettrico una volta interrotta la corrente alle ventole.

Se interrompi con l´interruttore solo l´alimentazione alla ventole non ci sarà nessun problema elettrico, se attivi e disattivi spesso l´interruttore al massimo potresti rovinare le ventole stesse. (ma non dovrebbe succedere nemmeno questo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro