Interpretazione SNR ed Attenuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo? Perché?
Comunque un saluto da Castellammare di Stabia :D
Purtroppo per le infrastrutture, gli impianti elettrici, le centrali e i segnali scadenti ahahahahah.
I valori di oggi sono:
Snr:
up: 11,4
down: 8,25
attenuation:
up: 15,14
down:29,9

Si può passare ad una 20mbit/s con velocità effettive di 15/18mbit/s? Oppure lascio perdere e mi tengo la 8 che sembra andare bene ora? Per me varrebbe la pena solo se raggiungessi quelle velocità.
Grazie mille, siete stati tutti gentilissimi.

Purtroppo per le infrastrutture, gli impianti elettrici, le centrali e i segnali scadenti ahahahahah.
I valori di oggi sono:
Snr:
up: 11,4
down: 8,25
attenuation:
up: 15,14
down:29,9

Si può passare ad una 20mbit/s con velocità effettive di 15/18mbit/s? Oppure lascio perdere e mi tengo la 8 che sembra andare bene ora? Per me varrebbe la pena solo se raggiungessi quelle velocità.
Grazie mille, siete stati tutti gentilissimi.

l'snr è già troppo basso a 8,25....non puoi prendere di più.

Ultima modifica:
l'snr è già troppo basso a 8,25....non puoi prendere di più con fastweb.
è qualcosa di risolvibile passando ad esempio a vodafone oppure chiedendo qualche miracolo a fastweb? Insomma può essere migliorato questo valore? Ieri i valori erano quasi gli stessi per l'attenuation mentre l'snr era down:19 e up 11, quindi ne deduco che possano variare questi valori.

è qualcosa di risolvibile passando ad esempio a vodafone oppure chiedendo qualche miracolo a fastweb? Insomma può essere migliorato questo valore? Ieri i valori erano quasi gli stessi per l'attenuation mentre l'snr era down:19 e up 11, quindi ne deduco che possano variare questi valori.

Ma quale vodafone sei pazzo?

Devi controllare il tuo impianto prima di chiamare fastweb.A loro potresti provare a chiedere un cambio di coppia in centrale, magari ti hanno messo su qualche porta che non funziona correttamente.

Se ieri avevi 19 di snr in down potevi richiedere una portante maggiore.Il problema è nel tuo impianto o è loro lato centrale.

Ah ho capito!
A Castellammare funziona tutto benissimo invece xD xD
2 operatori (H3G e Tim) che coprono in 4G/LTE.
Tutti gli operatori in 3G
Tutti gli operatori fissi in ULL. la centrale e ottima e da a tutti 20mbps

Ma quale vodafone sei pazzo?

Devi controllare il tuo impianto prima di chiamare fastweb.A loro potresti provare a chiedere un cambio di coppia in centrale, magari ti hanno messo su qualche porta che non funziona correttamente.

Se ieri avevi 19 di snr in down potevi richiedere una portante maggiore.Il problema è nel tuo impianto o è loro lato centrale.
Il mio impianto non sarà perfetto ma non saprei dove mettere le mani per constatare la sua integrità, come mi consigli di verificare?

- - - Updated - - -

Ah ho capito!
A Castellammare funziona tutto benissimo invece xD xD
2 operatori (H3G e Tim) che coprono in 4G/LTE.
Tutti gli operatori in 3G
Tutti gli operatori fissi in ULL. la centrale e ottima e da a tutti 20mbps
quasi quasi mi trasferisco ahahahah

sei collegato alla presa principale?Usi prolunghe telefoniche?Hai prese rj11 o tripolari?
Considerando i salti mortali fatti qualche anno fa per portare la linea a casa mia direi che non è la presa principale.
Il mio impianto è disposto così:
P40415-162635.webp P40415-162857.webp
Al router sono collegati quei tre cavi grigi che vedi sulla destra che scendono dal soffitto.

Considerando i salti mortali fatti qualche anno fa per portare la linea a casa mia direi che non è la presa principale.
Il mio impianto è disposto così:
Visualizza allegato 106868 Visualizza allegato 106869
Al router sono collegati quei tre cavi grigi che vedi sulla destra che scendono dal soffitto.

Dovresti vedere quale è la tua presa principale e collegarlo li in modo da vedere se migliora la situazione.Di solito la presa principale è quella più vicina all'ingresso di casa.Di solito eh non sempre è cosi.

Dovresti vedere quale è la tua presa principale e collegarlo li in modo da vedere se migliora la situazione.Di solito la presa principale è quella più vicina all'ingresso di casa.Di solito eh non sempre è cosi.
Si, probabilmente la presa principale si trova dietro un mobile di un blocco solo di legno che va solamente segato, trovate geniali che stroncano la passione per la tecnologia, succede solo a casa mia. Per avere la certezza devo chiamare un elettricista o mettermi ad aprire tutte le cassette tonde dal salone in poi?

ma no dovresti provare con un altro router su tutte le prese telefoniche di casa in modo da vedere dove rileva valori migliori.Puoi già provare a collegarlo alla presa che ritieni più vicina all'ingresso.

ma no dovresti provare con un altro router su tutte le prese telefoniche di casa in modo da vedere dove rileva valori migliori.Puoi già provare a collegarlo alla presa che ritieni più vicina all'ingresso.
Bene, quindi ricapitolando devo:
1-munirmi di un modem/router
2-rilevare i valori e constatare eventuali variazioni
Il mio problema è che nella rete più vicina alla porta non ho prese rj11 per l'hag nè per un qualsiasi modem/router, con fastweb ovviamente un router/modem tradizionale non funziona, i valori li rileva lo stesso? grazie ancora e scusa le continue domande

Bene, quindi ricapitolando devo:
1-munirmi di un modem/router
2-rilevare i valori e constatare eventuali variazioni
Il mio problema è che nella rete più vicina alla porta non ho prese rj11 per l'hag nè per un qualsiasi modem/router, con fastweb ovviamente un router/modem tradizionale non funziona, i valori li rileva lo stesso? grazie ancora e scusa le continue domande

Scusami e cosa hai?La tripolare?

Scusami e cosa hai?La tripolare?
Scusa, pensavo ti riferissi alla cassetta tonda nella quale viaggia il cavo telefonico per quanto riguarda le prese telefoniche rj11 non ho la minima idea di dove possa essere la più vicina, appena entrato a destra si va nell'ufficio dove c'è il router e ci sono tre prese una che è (ad occhio) più vicina all'ingresso, è da sola e quindi non va bene per l'hag fastweb, invece andando a destra si va nelle camere da letto ed anche li ci sono prese telefoniche e non saprei quali siano più vicine se quelle nell'ufficio o nelle camere, all'ingresso ci sono solo prese elettriche e non telefoniche.

Allora io ti consiglio visto che non sei esperto di provare prima di collegare il router ad ogni presa rj11 che hai in casa e vedere i valori se cambiano o sono sempre gli stessi.

La cassetta tonda è più complicato.Per ora fai questo test e vedi se trovi valori migliori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro