DOMANDA interpretare valori router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cassonetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,dopo aver letto migliaia di topic sull'argomento non ho capito a che servono i valori di snr attenuazione ecc.. e se i miei sono decenti :)

questi sono i miei valori
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]8000 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]35.0 db[/TD]
[TD="align: center"]17.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.7 db[/TD]
[TD="align: center"]26.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciao a tutti,dopo aver letto migliaia di topic sull'argomento non ho capito a che servono i valori di snr attenuazione ecc.. e se i miei sono decenti :)

questi sono i miei valori
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]8000 kbps[/TD]
[TD="align: center"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]35.0 db[/TD]
[TD="align: center"]17.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.7 db[/TD]
[TD="align: center"]26.5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

I valori vanno bene. L'attenuazione è un po' alta ma dipende dalla distanza con la centrale

ok grazie.ma è con questi valori che si capisce se sei ull o wholesale??
I più esperti lo riconoscono dai rates, che indicano determinati profili, che differiscono se si è in wholesale o ULL.
In linea di massima, con wholesale arrivi massimo a 7 mega, tranne alcuni casi. Se il tuo abbonamento è da 8 mega sei in ULL

I più esperti lo riconoscono dai rates, che indicano determinati profili, che differiscono se si è in wholesale o ULL.
In linea di massima, con wholesale arrivi massimo a 7 mega, tranne alcuni casi. Se il tuo abbonamento è da 8 mega sei in ULL
ho 7 mega con infostrada, però sto avendo dei problemi e quindi volevo cambiare, ma non so se e meglio teletu o tiscali (le altre sono un po piu costose)

ho 7 mega con infostrada, però sto avendo dei problemi e quindi volevo cambiare, ma non so se e meglio teletu o tiscali (le altre sono un po piu costose)
L'importante è che l'operatore che scegli sia in ULL. Nelle verifiche copertura degli operatori, se ti dà disponibilità per 8 o 20 mega, sei in ULL. Inoltre se sei in wholesale alcuni operatori applicano un sovrapprezzo all'offerta.
Prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata ai valori della centrale a cui sei collegato Verifica Copertura ADSL / HDSL
Se ti conferma semaforo giallo sia in ATM che in ETH significa che la centrale è in via di saturazione, se così fosse non ti aspettare miracoli da altri operatori.

L'importante è che l'operatore che scegli sia in ULL. Nelle verifiche copertura degli operatori, se ti dà disponibilità per 8 o 20 mega, sei in ULL. Inoltre se sei in wholesale alcuni operatori applicano un sovrapprezzo all'offerta.
Prima di tutto ti consiglio di dare un'occhiata ai valori della centrale a cui sei collegato Verifica Copertura ADSL / HDSL
Se ti conferma semaforo giallo sia in ATM che in ETH significa che la centrale è in via di saturazione, se così fosse non ti aspettare miracoli da altri operatori.

in atm ho semaforo giallo mentre in eth ho verde, posso sperare in qualcosaltro?

ps quindi ora come ora sono wholesale?

in atm ho semaforo giallo mentre in eth ho verde, posso sperare in qualcosaltro?

ps quindi ora come ora sono wholesale?

Se hai il contratto 7 mega sei wholesale. Molto probabilmente sei collegato su dslam ATM che, essendo in via di saturazione, ti crea qualche calo di banda.
In ATM ti dice che è fino a 7 o fino a 20 mega?

Se hai il contratto 7 mega sei wholesale. Molto probabilmente sei collegato su dslam ATM che, essendo in via di saturazione, ti crea qualche calo di banda.
In ATM ti dice che è fino a 7 o fino a 20 mega?

credo di si ce scritto [TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]

[TR]
[TH="class: txtleft"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: gold"]Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps - NUMERO PORTATO[/TD]
[/TR]

[/TABLE]

- - - Updated - - -

ma non posso usare la connessione eth che non e satura (se ho appena detto una cavolata scusa ma sono nabbo nel campo)

hai la 8 mega non la 7, lo si capisce già dal data rate del router :sisi:

credo di si ce scritto [TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: gold"]Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps - NUMERO PORTATO[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ma non posso usare la connessione eth che non e satura (se ho appena detto una cavolata scusa ma sono nabbo nel campo)

Considerando che in ATM è attivabile solo la 7 mega, per passare in ETH dovresti fare un abbonamento da 8, 10 o 20 mega

hai la 8 mega non la 7, lo si capisce già dal data rate del router :sisi:

Guardando bene però i suoi rates assomigliano al profilo della 7 mega i155 interleaved ADSL1/2 8128/640, quello dedicato ai clienti wholesale, poi a quanto dice ha il contratto 7 mega

no, i rates dell'8 mega infostrada sono quelli: 8000 kbps in down e 509/511 in up
se era in wholesale in down la portante sarebbe di 8128 kbps ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro