PROBLEMA Internet z490h

Pubblicità

BossNfire

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
32
Ciao a tutti, ho un problema da tempo con la connessione internet su pc: all'avvio (non sempre) la scheda madre è come se non rilevasse il cavo ethernet che ho collegato (ho una Z490-H di asus), pertanto non ho connessione internet, fino a quando non faccio partire il setup.exe dei driver ethernet della mobo, da li ritorno ad avere internet, come se ad ogni avvio del pc io debba reinstallare i driver.... però dicevo, non sempre, ho notato che ad esempio se passa un lasso di tempo di circa una giornata da quando spegno il pc, all'avvio questo problema non si presenta. Negli ultimi giorni inoltre continua, anche durante l'utilizzo, ad andare via la connessione, presumo sia dovuto allo stesso problema (non è un problema del cavo perchè ho gia provato a cambiarlo). Ho provato a riscaricare i driver della mobo ma non cambia niente anche perchè la versione è sempre la stessa. Qualcuno ha idea di come possa risolvere? Grazie in anticipo!

Ciao a tutti, ho un problema da tempo con la connessione internet su pc: all'avvio (non sempre) la scheda madre è come se non rilevasse il cavo ethernet che ho collegato (ho una Z490-H di asus), pertanto non ho connessione internet, fino a quando non faccio partire il setup.exe dei driver ethernet della mobo, da li ritorno ad avere internet, come se ad ogni avvio del pc io debba reinstallare i driver.... però dicevo, non sempre, ho notato che ad esempio se passa un lasso di tempo di circa una giornata da quando spegno il pc, all'avvio questo problema non si presenta. Negli ultimi giorni inoltre continua, anche durante l'utilizzo, ad andare via la connessione, presumo sia dovuto allo stesso problema (non è un problema del cavo perchè ho gia provato a cambiarlo). Ho provato a riscaricare i driver della mobo ma non cambia niente anche perchè la versione è sempre la stessa. Qualcuno ha idea di come possa risolvere? Grazie in anticipo!
Mmh non è molto normale questa cosa. Hai provato ad eliminare i driver di rete da gestione dispositivi? Per poi reinstallarli con il setup che scarichi dal sito asus?

Si certo! Speriamo che vada tutto bene :)
Ok, ho appena riacceso il pc e da lo stesso problema, ho dovuto rifar partire il setup per utilizzare internet... Quando avvio il setup nella cartella che ho scaricato da asus e driver.eu (cerchiato in rosso) si apre quella finestra dei comandi, scrive quelle due righe e si chiude, dopo un paio di secondi internet funziona. Non è che centra qualcosa? nel senso: non mi sembra faccia qualcosa di "completo"...

Allegati

• setup asus internet.webp
    setup asus internet.webp
    73.7 KB · Visualizzazioni: 48
eh ma io non devo cambiare sistema operativo... potrei provare a installare qualche versione di driver precedente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eh ma io non devo cambiare sistema operativo... potrei provare a installare qualche versione di driver precedente?
ok ho aperto su reddit, non avevo visto, sto provando ad installare quel controller intel

Ultima modifica:
Niente da fare, ogni tanto ieri sera mi andava via comunque la connessione, però sembra che all'avvio sia un po' meglio, oggi non ha ancora dato problemi... magari è un caso, anzi sono abbastanza convinto che lo sia uffff
Mmmh... è nuova la mobo??

eh purtroppo no, l'ho presa a luglio scorso... E si, sono tipo 8 mesi che ha sto problema ma non ho mai avuto voglia e tempo di pensare di risolverlo... Mi sa che faccio refound. Tocca smontare tutto però dovrebbe essere in garanzia...
È in garanzia, per 24 mesi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro