DOMANDA Internet via satellite SkyDsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Salve a tutti, ho una casa in montagna e non sono mai riuscito ad avere una connessione internet non dico buona ma accettabile. Ho provato l'ADSL 7mb di infostrada ma me ne arrivavano 0.80 con 80 di ping .. Poi la Telecom che ha migliorato leggermente la situazione ma sempre sui due mega stavamo.. Così ho cercato alternative e mi sono imbattuto in questa.: skyDSL, Provider Internet via satellite (ISP)

Secondo voi riuscire a navigare perlomeno su google mandare e-mail e vedere qualche video su you tube? Tanto la ci vado nel weekend e durante i ponti quindi non mi serve il top .. Grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti, ho una casa in montagna e non sono mai riuscito ad avere una connessione internet non dico buona ma accettabile. Ho provato l'ADSL 7mb di infostrada ma me ne arrivavano 0.80 con 80 di ping .. Poi la Telecom che ha migliorato leggermente la situazione ma sempre sui due mega stavamo.. Così ho cercato alternative e mi sono imbattuto in questa.: skyDSL, Provider Internet via satellite (ISP)

Secondo voi riuscire a navigare perlomeno su google mandare e-mail e vedere qualche video su you tube? Tanto la ci vado nel weekend e durante i ponti quindi non mi serve il top .. Grazie

be se sei in montagna con una connessione da 2mega devi considerarti fortunato soprattutto se sei in wholesale , io verificherei se ci sono provider locali anche se sinceramente con una connessione cosi io la terrei cosi perché non è male
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Controlla Eolo, ha anche il contratto a consumo per "seconde case" e se sei in Hiperlan viaggi veramente bene!
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ragazzi ma nessuno parla di TooWay, a me piacerebbe capire bene come funzionano con i prezzi per token per le case vacanza secondo me risulta interessante.

Me la faccio montare e sono 200 euro e poi il token mettiamo 20 euro tipo un mese con cap di 9 gb per dire. Pare siano diverse le persone soddisfatte, per ora sono in Whole sale cambiato di recente su fastweb e abbandonato telecom che possiede la maggiorparte delle linee, soprttutto in friuli (dove inquanto a internet e connettività NON SI MUOVE NIENTE), putroppo.

Ma spero che con l'investimento che si vociferà farà enel, le cose cambieranno.


ISP sta per semplicemente : INTERNET SERVICE PROVIDER ... significa colui che offre il servizio internet niente di che. Peccato ancora troppi italiani, e non dico te, ma molti ancora trattino l'inglese con le pinze, ma dopo tutto non dipende da loro, ma dai loro genitori.
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Allora SkyDsl era una truffa bella e buona. Ora riprovo telecom magari in qualche modo riesco ad avere almeno 4-5 mega con "superinternet".
TooWay mi sembra un po un pacco perche è a Gb e sinceramente se ci connettiamo in 4 credo che non durino piu di tanto..
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tomahawk_

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ottimo allora mi confermi che è a Gygabyte cap, perfetto, fantastico, so che è affidabile dai feedback quindi un'ottima idea per casa vacanze o montagna.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Allora SkyDsl era una truffa bella e buona. Ora riprovo telecom magari in qualche modo riesco ad avere almeno 4-5 mega con "superinternet".
TooWay mi sembra un po un pacco perche è a Gb e sinceramente se ci connettiamo in 4 credo che non durino piu di tanto..
Non ti conviene, la linea è quella.
Non è che se metti la 20 Mega andrai a di più, se la linea è quella è quella (mi riferisco se sei lontano dalla centrale, SNR basso ecc.).
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniel13
U

Utente 137607

Ospite
Ma spero che con l'investimento che si vociferà farà enel, le cose cambieranno.

.

hai detto bene sono solo delle voci messe nel mercato per mettere fretta alla Telecom tutto qua , poi in realtà non faranno nulla , figurati se ENEL con tutti i problemi che ha di reti elettriche ormai obsolete si mette a spendere soldi per stendere tubi di fibra senza sapere quando rientrerà dall investimento
 
  • Mi piace
Reazioni: a50025

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Quindi anche te mi consigli la satellitare ?
No, ti consiglio Internet wireless, vedi eolo ;)





hai detto bene sono solo delle voci messe nel mercato per mettere fretta alla Telecom tutto qua , poi in realtà non faranno nulla , figurati se ENEL con tutti i problemi che ha di reti elettriche ormai obsolete si mette a spendere soldi per stendere tubi di fibra senza sapere quando rientrerà dall investimento
Secondo me lo fará, non nell'immediato però. Considera che non ce bisogno fi tubi ecc. La fibra è gia quasi tutta posata, quindi non è un lavoro titanico come quello di telecom.
Consideriamo che enel porterà la ftth, anche perché serve per i contatori e varie.
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Quindi anche te mi consigli la satellitare ?
Se sei troppo lontano dalla centrale/non arriva l'ADSL/non sei coperto da gestori Wireless personalmente ti consiglio di sì. :)
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
hai detto bene sono solo delle voci messe nel mercato per mettere fretta alla Telecom tutto qua , poi in realtà non faranno nulla , figurati se ENEL con tutti i problemi che ha di reti elettriche ormai obsolete si mette a spendere soldi per stendere tubi di fibra senza sapere quando rientrerà dall investimento


Questo è un errore tipico.
E' lo stesso costo che c'è per mettere i cavi (elettrici) che sono in aria messi su pali e trasferirli in terra.
Parlo perchè devo farlo e con i lavori che abbiamo fatto abbiamo predisposto già una canaletta. Questo lavoro l'ho pagato io.
Se chiamo Enel e chiedo di prendersi un palo che hanno messo 20 anni fa nel mio giardino (a parte che mi devono non so quanti cents al giorno) ma per posare i cavi a terra elettrici il costo è gratuito. Il dibattito infatti sta poi nel vedere quanto e chi per quale parte pagherà lo scavo e la creazione di una canaletta.

Nei posti dove ho abitato o abito ci sono tutti cavi elettrici volanti. Se tu fai il lavoro di canalizzare (viene dai 1000 a 5 6 7 mila euro in base a dove lo fai, terreno vergine, sulla strada, e ti incarichi tu di farlo) enel mette subito quello che vuoi come vuoi tu.

La voce che è più di una voce che enel metterà la fibra ottica non costerebbe infatti nulla, a patto che abbia un minimo spazio per la fibra.
La fibra ottica non costa nulla.
Enel inoltre non perderebbe infatti guadagnerebbe nel noleggiare le sue linee agli altri ... insomma nulla viene fatto a caso. Secondo me è impossibile che ci lascino sotto i 4 mbps fuori dalle città visto che non è possibile fare niente per tutte le industrie senza almeno 50 mbps.

Ricordo che iniziare ad avere quindi 1 MEGA BYTE al secondo minimo ma minimo minimo deve diventare presto norma in Italia altrimenti vedremo nei prossimi 10 anni una serie di chiusure di fabbriche, chiusura di tutti gli esercizi commerciali o comunque vedremo un sacco di spostamenti...

Tutto questo non è possibile. Faranno la linea e metteranno tutti almeno sopra i 10 mbps (si intende almeno il 60% per tutti) e poi metteranno almeno un'altra metà di'italia sopra il 30 mbps fissi. Tipo le città.

Non so se faranno il salto oltre i 30 per tutti e nelle città a 100.

In zone che hanno subito recenti lavori (la zona dell'expo, city life etc a milano) loro hanno tutti 100 mbps.
Ma si tratta di una nicchia che in italia non va oltre 300.000 utenze..
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Questo è un errore tipico.
E' lo stesso costo che c'è per mettere i cavi (elettrici) che sono in aria messi su pali e trasferirli in terra.
Parlo perchè devo farlo e con i lavori che abbiamo fatto abbiamo predisposto già una canaletta. Questo lavoro l'ho pagato io.
Se chiamo Enel e chiedo di prendersi un palo che hanno messo 20 anni fa nel mio giardino (a parte che mi devono non so quanti cents al giorno) ma per posare i cavi a terra elettrici il costo è gratuito. Il dibattito infatti sta poi nel vedere quanto e chi per quale parte pagherà lo scavo e la creazione di una canaletta.

Nei posti dove ho abitato o abito ci sono tutti cavi elettrici volanti. Se tu fai il lavoro di canalizzare (viene dai 1000 a 5 6 7 mila euro in base a dove lo fai, terreno vergine, sulla strada, e ti incarichi tu di farlo) enel mette subito quello che vuoi come vuoi tu.

La voce che è più di una voce che enel metterà la fibra ottica non costerebbe infatti nulla, a patto che abbia un minimo spazio per la fibra.
La fibra ottica non costa nulla.
Enel inoltre non perderebbe infatti guadagnerebbe nel noleggiare le sue linee agli altri ... insomma nulla viene fatto a caso. Secondo me è impossibile che ci lascino sotto i 4 mbps fuori dalle città visto che non è possibile fare niente per tutte le industrie senza almeno 50 mbps.

Ricordo che iniziare ad avere quindi 1 MEGA BYTE al secondo minimo ma minimo minimo deve diventare presto norma in Italia altrimenti vedremo nei prossimi 10 anni una serie di chiusure di fabbriche, chiusura di tutti gli esercizi commerciali o comunque vedremo un sacco di spostamenti...

Tutto questo non è possibile. Faranno la linea e metteranno tutti almeno sopra i 10 mbps (si intende almeno il 60% per tutti) e poi metteranno almeno un'altra metà di'italia sopra il 30 mbps fissi. Tipo le città.

Non so se faranno il salto oltre i 30 per tutti e nelle città a 100.

In zone che hanno subito recenti lavori (la zona dell'expo, city life etc a milano) loro hanno tutti 100 mbps.
Ma si tratta di una nicchia che in italia non va oltre 300.000 utenze..

Mi piacerebbe veramente sapere "se Enel vuole fare davvero" solo per colpire Telco e Vivendi in quel posto. L'FTTH per Enel sarebbe veramente facile, certo magari alcune "curve" del percorso sarebbero da rivedere, ma quello che è lo scheletro dell'infrastruttura ce l'ha già li pronto...
 

DannyAncona

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho una casa in montagna e non sono mai riuscito ad avere una connessione internet non dico buona ma accettabile. Ho provato l'ADSL 7mb di infostrada ma me ne arrivavano 0.80 con 80 di ping .. Poi la Telecom che ha migliorato leggermente la situazione ma sempre sui due mega stavamo.. Così ho cercato alternative e mi sono imbattuto in questa.: skyDSL, Provider Internet via satellite (ISP)

Secondo voi riuscire a navigare perlomeno su google mandare e-mail e vedere qualche video su you tube? Tanto la ci vado nel weekend e durante i ponti quindi non mi serve il top .. Grazie

Lascia perdere quei ladri di Skydsl. Solo problemi e grattacapi...e a caro prezzo, perché sono dei truffatori a tutti gli effetti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!