Internet test speed TeleTu effettuato: cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kapsula

Utente Èlite
Reazioni
447
Punteggio
70
Ciao ragazzi, sono passato da Alice 7 Mega a Teletu sempre 7 mega.
dato che il passaggio l'ho fatto parecchio tempo fa e non avevo necessità particolari dato che giocavo on line con una ps3 ma ora con il pc nuovo in firma vorrei godermi qualche partitella on-line e il download da Steam e mi chiedevo se questi risultati sono soddisfacenti:

Download speed: 3,94 Mps
Upload speed: 302 kbps

grazie!:)

Il mio consiglio è cambiare operatore, tele2 per quello che ti offre è la peggiore d'italia

per esempio chi? alice mi ha dato spesso un sacco di problemi e la velocità media dove abito io si attesta a 2.1, tele2 va quasi il doppio. poi il ping mi sembra basso, se non sbaglio sempre Alice era a 60ms...

Per giocare online basta anche meno di quel che hai tu.. il ping dipende dal server su cui ti connetti e dal ping degli altri.. inutile guardare i numerini.. non servono a una cippa..
Devi provare e vedere se lagghi o meno..

Ho giocato bene su server tedeschi dove pingavo 100 o più e da schifo su server russi dove pingavo 40..
Dipende da parecchi fattori.. c'è poco da fare..

Ma il ping dove? Su che server? Dire 45, 49, 60, 2500, 2 è come dire che una cosa costa 2, 3, 4, 5, 1000. Se non si specifica cosa è dura capire se è buono o meno :D

Ah boh io ho fatto il test di connessione e il Ping è stato quello....non sapevo cambiasse in base ai server :)

Fai uno speedtest su speedtest.net sul server di Roma e posta i risultati ;)

Fai uno speedtest su speedtest.net sul server di Roma e posta i risultati ;)
Sul server Roma ho i seguenti risultati:

ping 50
Down 3,90 Mbps
Up 0,34 Mbps

Il ping test invece:

Line quality: B (very good)
ping: 39ms
Jitter: 12ms
packet loss: 0%

se faccio il test in automatico e mi collega al server migliore (Milano) mi da gli stessi valori di up/down ma ping 39 :boh:

Hai qualcosa che non va o nell'impianto di casa o la linea è soggetta a saturazione, il tuo problema non risulta infatti essere tanto il ping quanto il jitter che è sinomino di linea non particolarmente stabile.

ma il jitter cosa sarebbe? potrebbe essere perchè sto usando un mac collegato al modem in wireless?
Domani provo con il pc collegato al modem ;)

Il jitter è la variazione di ping sulla linea, se pinghi un server 40 avere un jitter di 12ms significa che in alcuni momenti pinghi 40 e in altri puoi pingarlo 52ms, io in wifi con un pc con slackware ho un jitter di 0ms, comunque tentar non nuoce

ho letto che il jitter riguarda l'audio o la chat in cuffia in gaming, sopra i 20ms di jitter la voce arriva "spezzata", sopra i 40 invece è incomprensibile. Con Ps3 non ho mai avuto problemi di questo tipo (e si sa che le chat vocali su ps3 sono penose)

Quello è un altro tipo di jitter, comunque attendi anche altri pareri di chi se ne intende di più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro