Internet sul pc fisso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shark48

Utente Attivo
41
0
Salve ragazzi, il mio router è posto a "3 stanze di distanze" dalla mia stanza; in precedenza con un computer portatile non avevo problemi a connettermi alle rete internet infatti anche se la maggior parte delle volte il segnale era a 2 internet filava tutto liscio , ora però ho un pc fisso che era sprovvisto di scheda wifi quindi mi deciso di comprare questa scheda pci express TL-WN881ND - Benvenuti in TP-LINK comprandola da amazon a poco più di 15 euro, oggi mi è arrivata solo che in stanza anche se prende il segnale,2-3 tacche, viene visualizzato il triangolino giallo.
La connessione internet è una 20 mb infostrada effettivi 12-13, il modem è uno di quello che dava infostrada a 65 Mbps.
Mi conviene prendere questa scheda pci TL-WN951N - Benvenuti in TP-LINK dando come reso questa arrivata oggi, o cosa?
Eventualmente, in futuro cosa mi consigliate per aumentare il segnale nella mia stanza?

Sarei molto lieto se rispondeste subito perchè posso dare come reso questa scheda pci fino al 20 di gennaio.Grazie
 

bling

Utente Attivo
268
13
Il triangolino giallo cosa sta a indicare che non me lo ricordo? Hai guardato che non sia colpa di una qualche impostazione del router? Per esempio blocco indirizzi mac, filtri vari e problemi di assegnazione indirizzi ip. Prpva anche a cambiare il canale che magari c'è qualche interferenza. Prova anche a vedere se, a parte le tacche, la potenza del segnale rilevata dalla scheda è effettivamente paragonabile a quella del portatile
 

shark48

Utente Attivo
41
0
Ciao ho testato la connessione internet del pc fisso nella stanza del router, ed internet funzionava perfettamente. ho testato il segnale del portatile e del desktop con inSSIDer e al portatile mi da -70 dB al desktop -86. Ah già il triangolino significa che vede la connesione ma ha per qualche problema non si riesce a navigare; provo a fare risoluzione del problema ed ogni volta mi dice di riavviare il modem lo faccio ma la situazione non cambia
 

bling

Utente Attivo
268
13
se vicino al router funziona tutto allora mi viene da pensare che possa essere un problema della scheda, però da quello che so io dai valori che hai scritti dovrebbe prendere meglio del portatile:boh: aspettiamo qualcuno che se ne intenda di modelli perchè io è da un bel po che non guardo e dovrei anche prenderne una.
Ma ti viene sempre il traingolo giallo? A me ogni tanto qualche pc o telefono perde la connessione, o va solo in locale o addirittura rimane connesso ma senza segni di vita e non ho ancora capito la causa, però capita ogni tanto non sistematicamente
 

shark48

Utente Attivo
41
0
AGGIORNAMENTI:
Ora con il pc fisso riesco a navigare in wifi, ma la connessione è molto scadente, facendo lo speedtest mi segnala 1-2 mb in download.Cosa posso fare per aumentare la qualità del segnale?Cambiare scheda wi-fi oppure il modem?

Ps: scusate se non ho potuto rispondere prima
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Hai la possibilità di testare se vicino al router navighi a velocità piena? Per capire se è un problema di driver o di degrado del segnale per la distanza.
 

shark48

Utente Attivo
41
0
Vicono al router navigo alla stessa velocità che avrei in lan, quindi presumo sia un problema del segnale; in più, se puo interessare, ho scoperto il modello del router è un thomson tg585v8
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Quindi la colpa la farei ricadere sulla scarsa qualità dell'adattatore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili