Internet su Iphone e Backup

Rosmarinho

Utente Attivo
11
0
OS
MacOS
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho un problema con il mio Iphone 3 G

In pratica non mi funziona Internet sull'Iphone, il problema è legato all'Apn Vodafone. Riesco a far funzionare il traffico dati solamente se ripristino l'Iphone da Itunes. Però quando poi reinstallo il backup con i miei dati sull'Iphone la rete Internet smette di funzionare.

Potrei reinstallare tutto da zero ma questo mi farebbe perdere tutte le conversazioni sms che ho. (ho trovato on line delle guide per salvare gli sms ma non supportano la versione OS 4 oppure prevedo il jailbrake, cosa che volevo evitare).

Per cui la mia domanda è: esiste un modo per modificare l'Apn senza passare da itunes (senza usare il sito Unlockit - APN Changer for your iPhone che con OS 4 non si puo piu usare a quanto so) oppure un metodo per salvare e reinserire in seguito gli sms????

Vi ringrazio anticipatamente
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
mi sa che hai cambiato qualche cosa nelle impostazioni dell'apn che poi ti porti dietro quando rifai il backup...dai una controllata a queste impostazioni e vedi se c'è qualcosa che non torna...

se non noti nulla potresti ritentare un ripristino, ti prendi nota di come ha impostato l'APN e poi rimetti il backup per poi andare a vedere cosa è cambiato nelle impostazioni e sistemarle
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
come fai a fare cosa??

ora non so come funziona vodafone, ma nel loro sito dovrebbe esserci una guida su come configurare l'apn sull'iphone
vai nelle impostazioni dell'APN del telefono e le configuri come consigliato da vodafone...

se non c'è nessuna guida, fai un ripristino delle condizioni di fabbrica, poi vai sempre nelle impostazione dell'APN del telefono e ti annoti tutto le impostazioni.
poi rimetti su il back-up, ritorni nelle impostazioni dell'APN e le modifichi con i dati che ti eri annotato
 

Rosmarinho

Utente Attivo
11
0
OS
MacOS
Purtroppo le impostazioni di rete non si possono modificare, vengono fatte in automatico da Itunes e non penso esista un modo per poterle modificare...

L'unico modo è fare il ripristino che però mi fa perdere tutti i dati presenti nel telefono!
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Cosa stai dicendo?
Vai in impostazioni,generali,rete,network dati cellulare e da li modifichi l'apn!

Ovviante controlla anche sia attivo il traffico dati, sempre da quella sezione
 

Rosmarinho

Utente Attivo
11
0
OS
MacOS
Nell'Iphone 3G OS 4 il menu per impostare l'Apn non è presente!

L'Apn viene inserito automaticamente da Itunes

In Impostazioni.generali,rete, le voci presenti sono solo: Abilita 3G, Dati cellulare, roaming dati,tethering internet, Vpn e Wi-fi
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
ah scusami...
pensavo che il SO 4 avesse portato anche nel 3G la possibilità di personalizzare l'APN...

ma prima funzionava o non è mai andato??
sempre dal sito di vodafone dovresti poter farti mandare un SMS che auto-configura i servizi sul cellulare...
 

Rosmarinho

Utente Attivo
11
0
OS
MacOS
Adava prima di passare a Os 4 poi non ha più funzionato... nemmeno con sms da vodafone si può fare su iphone purtroppo lo si deve configurare con itunes...

L'unico modo è riconfigurarlo da zero oppure niente internet, però poi faccio il backup per avere tutti i miei dati poi si vede che mi mette anche le impostazioni vecchie...

Proverò a portarlo in apple store
 

Rosmarinho

Utente Attivo
11
0
OS
MacOS
Per chi è interessato ci sarebbero due modi per risolvere il mio problema:

1 - con il jailbreak, permette poi di modificare l'apn

2 - si può tentare di modificare l'apn tramite i siti: unlockit.co.nz inserendo i dati o con il sito help.benm.at (questo non l'ho provato non so se funziona realmente) io con questo metodo non sono riuscito ma molti mi hanno detto di esserci riusciti

Infine ho trovato anche un bel sito funzionante che con iOS 4 permette di salvare tutti gli sms presenti nell'iphone salvarli sul pc e visualizzarli con excel il sito è Backup, Find and View Sms Message from iPhone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili