Internet Security Suite ?

• Autore discussione Autore discussione Ricy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ricy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sto valutando l'eventualità di prendere una suite Internet Security, ma prima vorrei quelche vostro consiglio, l'alternativa sarebbe prendere i vari software separatamente:

Antivirus, i + quotati sembrano:
Kaspersky - ho provato la suite ma devo dire che nn mi ha convinto, soprattutto il firewall
Nod32 - so che è veloce mm nn so quanto sia efficace
Virit - nn lo conosc

Firewall (in ITA):
Zonealarm
Outpost
Kerio

Antispyware:
ad-aware
spybot search and destroy
AVG Antispyware

Inoltre nelle suite son presenti delle funzonalità aggiuntive quali AntiSpam, Antiphishing, Ecc....

Suite o nn Suite? questo è il dilemma. :boh: :asd: :lol:

So x certo che in molti uffici statali utilizzano prodotti F-Secure ed ho pensato che essendo sistemi molto + a rischio dei nostri pc deve essere un buon prodotto, che dite?

Ciau

Ultima modifica:
K.I.S. lo uso da un pò...
Mi sembra ottimo sotto tutti i punti di vista...

E le "funzionalità aggiuntive che cerchi", sono incluse.....

Cosa non ti ha convinto ????
E perchè ??

Lo so che sono incluse, infatti era tra i punti a favore delle suite, cmq nn l'ho usato molto ma il firewall, da utene poco esperto, mi è sembrato poco flessibile, configurabile, "amichevole".

Cmq mi consiglieresti la suite?

X il resto, F-Secure ecc... che ne pensi?

io il kis e molto che lo uso e posso garantire che e un ottimo prodotto...x configurarlo basta a fare una ricerca sul web e trovi tante guidi utili...

KIS a parte, è meglio optare x un pacchetto Internet security o x programmi separati?

Sto F-Secure nn lo conosce nessuno? :boh:

Ciao,
personalmente non ho mai amato le suite "tuttofare", penso che più programmi specifici funzionino meglio di uno che fa un po' di tutto..

Da 3 o 4 anni sto con:
Zone Alarm
Avast
ad-aware
spybot search and destroy

Mi trovo benissimo e in più sono tutti gratuiti.

Se vuoi un antivir migliore vai pure sul NOD, è recensito molto bene sulle riviste di informatica.

Leggendo qua e la mi sembra di capire che la scelta migliore sia quella di affidarsi a programmi specifici, quelli da te elencati sono ottimi x essere gratuiti ma credo che nn bastino x far fronte alle nuove minaccie.
In alcuni 3d si consigliano una marea di tool specifici, io vorrei proteggere il pc senza riempirlo di programmini e senza appesantirlo eccessivamente.

lasciate stare i firewall software .....

spendete qualke soldino in piu e comprate un bel router spi+nat con un buon anti-virus ...

e i virus faranno parte del passato.... (sempre che l'user nn sia propio mongolo)

TRyXX ha detto:
lasciate stare i firewall software .....

spendete qualke soldino in piu e comprate un bel router spi+nat con un buon anti-virus ...
X qualche soldino in + cosa intendi e in cosa consiste?

TRyXX ha detto:
e i virus faranno parte del passato.... (sempre che l'user nn sia propio mongolo)
Ti riferisci alla configurazione del firewall Hardware?

Ricy ha detto:
X qualche soldino in + cosa intendi e in cosa consiste?

Ti riferisci alla configurazione del firewall Hardware?

be sicuramente un firewall software costera meno di un router decente piu o meno 80 euro

esatto molto semplice da configurare efficace e nn grava sul S.o

io ho

Kaspersky Antivirus
Sunbelt Kerio Personal Firewall
Ad-Aware SE
Spybot - Search & Destroy
router (firewall hardware) NETGEAR

e mi trovo benissimo

TRyXX ha detto:
be sicuramente un firewall software costera meno di un router decente piu o meno 80 euro

esatto molto semplice da configurare efficace e nn grava sul S.o
nn è che il modem-voip della Tiscali fa anche da router-firewall che tu sappia, so che alcuni lo fanno? :D

Ricy ha detto:
nn è che il modem-voip della Tiscali fa anche da router-firewall che tu sappia, so che alcuni lo fanno? :D

si quasi tutti dipende comunque sia sempre la qualita del firewall interno e se e programmabbile molti e lock

netgear e ottima a un buon prezzo

è quello della tiscali, mi hanno detto che devo utilizzare il loro e volevo capire se ne era provvisto.

mod: Router PIRELLI Discus NetGate VoIP v2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro