Internet satellitare o alternative

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lory1508

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qua e vi chiedo già aiuto :)

Sono andato ad abitare in una zona che non è servita praticamente da nessun provider per avere la connessione ADSL, vi riporto i tentativi che ho fatto così magari mi sapete dare dei suggerimenti, questi sono gli operatori che ho contattato:
  • Tim
  • Vodafone
  • Linkem - KO tecnico
  • Eolo - KO tecnico
  • BBBell - KO tecnico
La mia necessità è di avere una connessione flat abbastanza buona perché lavoro da casa e spesso devo scaricare file molto pesanti. Mi è stato consigliato di provare internet satellitare ma facendo un po' di ricerca ho trovato opinioni negative, quindi vorrei chiedervi il vostro parere su questo tipo di connessione e se mi potete consigliare degli operatori.

Al momento quelli che mi sembrano più convenienti sono Open-sky e Tooway ma non conoscendoli mi piacerebbe avere il vostro aiuto :)

Grazie mille
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qua e vi chiedo già aiuto :)

Sono andato ad abitare in una zona che non è servita praticamente da nessun provider per avere la connessione ADSL, vi riporto i tentativi che ho fatto così magari mi sapete dare dei suggerimenti, questi sono gli operatori che ho contattato:
  • Tim
  • Vodafone
  • Linkem - KO tecnico
  • Eolo - KO tecnico
  • BBBell - KO tecnico
La mia necessità è di avere una connessione flat abbastanza buona perché lavoro da casa e spesso devo scaricare file molto pesanti. Mi è stato consigliato di provare internet satellitare ma facendo un po' di ricerca ho trovato opinioni negative, quindi vorrei chiedervi il vostro parere su questo tipo di connessione e se mi potete consigliare degli operatori.

Al momento quelli che mi sembrano più convenienti sono Open-sky e Tooway ma non conoscendoli mi piacerebbe avere il vostro aiuto :)

Grazie mille
Lascia perdere le connessioni satellitari.
Sono solo alternative laddove non sia possibile attivare un'utenza dati su rete fissa.
Ma se ci devi lavorare, credo che avrai parecchie rogne.

Vai su http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie e posta uno screen.

Intanto sposto il thread nel luogo più adatto. ;)
 

Lory1508

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per aver spostato il thread nella sezione più adatta :)

Sono andato sul sito e questo è lo screenshot
u2b86.png
 

Lory1508

Nuovo Utente
5
0
Lo farei ma al momento non ho un numero di telefono, sono venuto ad abitare qua 1 settimana fa e non trovo nessun operatore che ci fornisca la linea, se ci sono altri controlli che posso fare inserendo l'indirizzo li faccio più che volentieri però :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Lo farei ma al momento non ho un numero di telefono, sono venuto ad abitare qua 1 settimana fa e non trovo nessun operatore che ci fornisca la linea, se ci sono altri controlli che posso fare inserendo l'indirizzo li faccio più che volentieri però :)
Basta il numero di un vicino.
Non è un problema. ;)
Questa verifica necessita di una numerazione per capire lo stato della Centrale TIM di zona.
 

Lory1508

Nuovo Utente
5
0
È una situazione particolare :D nel senso che non ho vicini, c'è solo un B&B ma che non ha un numero di rete fissa, l'altro vicino è a 1,2km (quindi neanche tanto) solo che noi siamo più in basso rispetto al paese e circondati da un bosco...

In pratica questa è la mia situazione:
9gater.png


Mentre questo è lo screenshot del "vicino" a 1,2km (che è il municipio)
25klgt0.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
È una situazione particolare :D nel senso che non ho vicini, c'è solo un B&B ma che non ha un numero di rete fissa, l'altro vicino è a 1,2km (quindi neanche tanto) solo che noi siamo più in basso rispetto al paese e circondati da un bosco...

In pratica questa è la mia situazione:
9gater.png


Mentre questo è lo screenshot del "vicino" a 1,2km (che è il municipio)
25klgt0.png
Tranquilla.
Basta questo.
Dunque: l'unica cosa che puoi avere nella tua zona è una 640 Kbps. erogata da MiniDSLAM (in pratica c'è un container con gli apparati per smistare il segnale a quelle poche utenze attive).
Ci sono le SHDSL, ma sono utenze di tipo aziendale (non so se hai una P.IVA).
A questo punto, o valuti una connessione 4G, o una SAT (con tutti gli svantaggi del caso). :(
 

Lory1508

Nuovo Utente
5
0
Ho la P.IVA ma le offerte che ho visto sul sito della vodafone per le SHDSL sono oltre i 100€/4settimane, ora mi informo su pro e contro di SHDSL, 4G e SAT per vedere bene cosa mi conviene sia a livello economico che di prestazioni :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho la P.IVA ma le offerte che ho visto sul sito della vodafone per le SHDSL sono oltre i 100€/4settimane, ora mi informo su pro e contro di SHDSL, 4G e SAT per vedere bene cosa mi conviene sia a livello economico che di prestazioni :)
Eh, sì: le SHDSL non sono assolutamente regalate.
Ma, avendo banda minima garantita, sono, per forza di cose, più care delle tradizionali ADSL. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!