internet problemi connessione pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristiankim

Utente Attivo
942
62
CPU
Intel i5 3550 3.3ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme4-M
HDD
1 TB
RAM
6 gb, 2*3 DDR3 1333 MHz
GPU
Gigabyte 7970 oc
Monitor
HP 2009v 1600*900 20'/ TV lg 42 1080p
PSU
lc power 6560 v2.3 560w
Case
Case hp da assemblato
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
Ciao a tutti scrivo da cellulare perché su pc è un macello, in pratica la linea funziona correttamente, infatti su smartphone posso navigare tranquillamente senza problemi di velocità.. Ma su pc.. Su pc ci sono secondi in cui funziona mentre minuti interi in cui da segni di vita, talvolta qualche pagina si carica, ma spesso a metà..
La cosa piu strana è che utorrent scarica tranquillamente a 900 kb/s.
Mi è venuto da pensare che fosse il browser, ma ne chrome ne Firefox funzionano correttamente, ma neanche altri programmi online come origin e steam, quindi neanche giochi online. Quindi mi chiedo perché diavolo il Wi-Fi e utorrent non hanno nessun problema, anzi, mentre tutto il resto è bloccato.
Ho provato anche a spegnere utorrent ma niente.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un virus? Comunque molto probabilmente è un problema software viste le circostanze.
Sono abbastanza disperato :(
Grazie in anticipo!
 

danielhoglan

Nuovo Utente
21
3
Ciao, guarda se ti può consolare mi trovo nella tua stessa situazione, navigo dal cell tranquillamente ma i miei 2 pc non vanno. Ho chiamato il 187, io sono abbonato ad alice, e mi hanno detto che é un problema nazionale e a loro dire si dovrebbe risolvere entro domani. Per cui per stasera mi sa niente giochi online...speriamo bene.Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: cristiankim

cristiankim

Utente Attivo
942
62
CPU
Intel i5 3550 3.3ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme4-M
HDD
1 TB
RAM
6 gb, 2*3 DDR3 1333 MHz
GPU
Gigabyte 7970 oc
Monitor
HP 2009v 1600*900 20'/ TV lg 42 1080p
PSU
lc power 6560 v2.3 560w
Case
Case hp da assemblato
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
Ciao, guarda se ti può consolare mi trovo nella tua stessa situazione, navigo dal cell tranquillamente ma i miei 2 pc non vanno. Ho chiamato il 187, io sono abbonato ad alice, e mi hanno detto che é un problema nazionale e a loro dire si dovrebbe risolvere entro domani. Per cui per stasera mi sa niente giochi online...speriamo bene.Ciao

Grazie mille sei stato fantastico. Davvero! Mi bastava sapere solo questo! Speriamo domani si risolva. Comunque ho anche io telecom!! Grazie ancora!
 

danielhoglan

Nuovo Utente
21
3
prego figurati. Mi sembra solo strano che ne parliamo solo in 2 dato che dovrebbe trattarsi di un problema nazionale. P.s. Di che regione sei per curiosità? Io siciliano e il problema l'ho accusato intorno alle 17
 
  • Mi piace
Reazioni: cristiankim

danielhoglan

Nuovo Utente
21
3
ti copio la soluzione che mi ha postato l'utente di un altro forum, spero che ti sia di aiuto, se hai problemi chiedi. io su vista sono andato su "centro connessione e condivisione", click su "visualizza stato" , da lì "proprietà" e mi è spuntata la pagina rete dove ho impostato il tutto, spero ti sia di aiuto, con me ha funzionato

tasto destro su "rete"
click su "proprietà"
click su "modifica impostazioni scheda"
tasto destro del mouse su "connessione..."(quella collegata al router lan o wireless che sia, insomma la tua connessone)
click su "proprietà"
togli la spunta "protocollo internet versione 6 (tcp/ipv6)"
doppio click su "protocollo internet versione 4 (tcp/ipv4)"
spunta "utilizza il seguente indirizzo ip"
inserisci nei campi dell'indirizzo ip --->"192.168.1.150
inserisci nei campi del subnet mask --->255.255.255.0
inserisci nei campi del gateway predefinito --->192.168.1.1
inserisci nei campi del server DSN predefinito --->192.168.1.1
lascia vuoti i campi del server DSN alternativo
clicca su "ok"
clicca su "ok"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristiankim

cristiankim

Utente Attivo
942
62
CPU
Intel i5 3550 3.3ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme4-M
HDD
1 TB
RAM
6 gb, 2*3 DDR3 1333 MHz
GPU
Gigabyte 7970 oc
Monitor
HP 2009v 1600*900 20'/ TV lg 42 1080p
PSU
lc power 6560 v2.3 560w
Case
Case hp da assemblato
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
Cavolo ho fatto... E si è risolto tutto!! :luxhello: Non ci credo.. Grazie infinite!
Sei stato la persona più utile di tutto il forum! :inchino:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!