internet poco reattivo

Pubblicità

amatognolo23

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
23
salve ho un pc abbastanza potente queste sono le mie caratteristiche 32 gb di ram ddr 5 gpu 4070 super processore rayzen 5 7600 scheda madre b 650 ddr5. aggiornato a windows 11 versione 24H2 ( ho letto che questa versione sta dando diversi problemi a molti utenti) cmq sto notando che internet e poco reattivo esempio se ho piu finestre aperte di varie pagine internet quando passo da una finestra all'altra possono passare anche alcuni secondi (ovviamente non sempre) il sistema non si blocca cioè la freccetta si muove però spesso è poco reattivo non credo sia un problema di connessione dato che ho fatto un test ed è sempre la stessa connessione. Da ignorante in materia può essere dovuto ad un problema di sistema operativo cioè un bug? spero di essere stato abbastanza chiaro nel spiegare il mio problema. attendo vostre grazie

Marca e modello del disco di sistema? Suppongo un NVMe

salve ho un pc abbastanza potente queste sono le mie caratteristiche 32 gb di ram ddr 5 gpu 4070 super processore rayzen 5 7600 scheda madre b 650 ddr5. aggiornato a windows 11 versione 24H2 ( ho letto che questa versione sta dando diversi problemi a molti utenti) cmq sto notando che internet e poco reattivo esempio se ho piu finestre aperte di varie pagine internet quando passo da una finestra all'altra possono passare anche alcuni secondi (ovviamente non sempre) il sistema non si blocca cioè la freccetta si muove però spesso è poco reattivo non credo sia un problema di connessione dato che ho fatto un test ed è sempre la stessa connessione. Da ignorante in materia può essere dovuto ad un problema di sistema operativo cioè un bug? spero di essere stato abbastanza chiaro nel spiegare il mio problema. attendo vostre grazie
Ciao.
Dopo aver eseguito il controllo suggerito da @r3dl4nce, verifica nell'ordine :
- che non ci siano dei windows update in sospeso ;
- controllo antivirus ;
- controllo con adwcleaner;
- effettua per cortesia uno speedtest con ookla (app chiuse e screen delle prestazioni dal task manager) e posta il risultato;

Ciao.
Dopo aver eseguito il controllo suggerito da @r3dl4nce, verifica nell'ordine :
- che non ci siano dei windows update in sospeso ;
- controllo antivirus ;
- controllo con adwcleaner;
- effettua per cortesia uno speedtest con ookla (app chiuse e screen delle prestazioni dal task manager) e posta il risultato;
ok domani proverò queste cose spero solo non sia un problema hardware :(

ragazzi risolto era un'estensione di chroome che mi dava problemi. L'ho eliminata e ho risolto :D. (era adblock)
Io utilizzo adblock plus e ublock origin e non ho nessun problema di prestazioni, tengo l'icona visibile nella barra dei browser, (li ho su tutti i browser) e quando qualche sito non apre le finestre che mi aspetto, disattivo momentaneamente per la / le pagine necessarie.
Ti consiglio inoltre di utilizzare un antivirus di quelli indicati qui sul forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro