Internet play e profilo adsl cambiato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enri_co

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Circa un mese fa ho attivato la internet play di Alice e da lì sono iniziati i problemi. La mia linea non è che sia fortunatissima, sono abbastanza lontano dalla centrale (45db di attenuazione), ma se non altro era abbastanza stabile. Mi sono sempre collegato in ppoe e adsl2+ ma da quando mi hanno attivato la internet play non sono più stato in grado di collegarmi in ppoe e adsl2+ ma riesco ad agganciare la portante solo in ppoa e in g.dmt e la linea è molto instabile con frequenti disconnessioni al giorno mentre prima quasi non ne avevo. E' possibile che mi abbiano cambiato profilo senza neanche chiedermelo? Ovviamente ho provato a chiamare il 187 ma appena inizio a parlare di profili adsl, ppoe e altro inorridiscono oppure rispondono altro :cav: . Come potrei agire? temo che anche togliendo la internet play non mi riportino alla condizione precedente :grat:

Beh mi sembra incredibile che da GbE ti abbiano messo in ATM.. puoi postare valori di SNR ed attenuazione?

Beh mi sembra incredibile che da GbE ti abbiano messo in ATM.. puoi postare valori di SNR ed attenuazione?

Lo so, sembra incredibile anche a me, i valori sono questi:

SNR Up : 19.0
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 25.0
Line Attenuation Down : 45.0

Come dicevo sono abbastanza lontano dalla centrale e prima del cambio erano anche leggermente più bassi...tra l'altro prima di attivare la internet play potevo attivare anche la superinternet mentre adesso, sorpresa (mica tanto), non è più possibile perciò non so come tornare su ethernet visto che gli operatori che becco ne sanno meno di mia nonna riguardo a queste cose. Mi dicono che sistemeranno ma poi sul mio account vedo che aprono ticket per "connessione lenta" o altre cose che non c'entrano nulla. :oogle:

L'incapsulamento e la modulazione non sono strettamente dipendenti dalla tecnologia del DSLAM, nel senso che al netto di problemi su DSLAM GBE funzionano indifferentemente tutti gli incapsulamenti e modulazioni.

Fermo restando che NON mandiamo MAI fuori un tecnico a permutare una linea a valle di banali trasformazioni di profilo come nel tuo caso, il problema è senza dubbio di altra natura.

L'incapsulamento e la modulazione non sono strettamente dipendenti dalla tecnologia del DSLAM, nel senso che al netto di problemi su DSLAM GBE funzionano indifferentemente tutti gli incapsulamenti e modulazioni.

Fermo restando che NON mandiamo MAI fuori un tecnico a permutare una linea a valle di banali trasformazioni di profilo come nel tuo caso, il problema è senza dubbio di altra natura.

Infatti prima del presunto cambio profilo potevo scegliere indifferentemente l'incapsulamento e la modulazione senza problemi di nessun genere. Adesso invece se metto in adsl2+ inizia a lampeggiare la spia della portante adsl. Quale altro potrebbe essere il problema? è tutto cominciato dal giorno dell'attivazione di internet play e contemporaneamente non sono state apportate modifiche di alcun genere, nè software nè hardware nè di infrastrutture.

EDIT: non so perchè ma da oggi riesco a collegarmi in ppoe senza problemi, resta però il problema della connessione ballerina che prima in adsl2+ non avevo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro