Internet Play di Telecom (ma non per tutti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aÐy

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Come preannunciato da qualcuno nel forum, oggi è partita a livello commerciale l'offerta di telecom "Internet Play" per i possessori di contratto dsl 7-10-20 Mb.

Stamattina provo ad attivarla (questa è la mia centrale) ma dal sito 187.it mi risulta non attivabile :doh:
Provo una prima volta al call center e la prima operatrice mi dice che mi son sbagliato a vedere e che non è attivabile la modalità fastpath su alice 7Mbit (la mia); :shock: non insisto più di tanto perchè odio le lotte contro i mulini a vento.
Seconda telefonata e mi dicono che loro non possono controllare e che l'unica è provare online... avevo spiegato che online non me lo faceva fare...
Terza telefonata trovo un'operatrice molto gentile che dopo svariate verifiche dice che le risulta la vendibilità e mi attiva l'opzione e che ad intervento effettuato riceverò un sms di conferma.

Mi chiedo: ma l'opzione internet play è disponibile per tutti o potrebbe non essere disponibile in determinate centrali?
Come avviene l'attivazione? Con intevento tecnico in centrale o da "remoto"?

A Voi com'è andata?

Ultima modifica:
Idem il fatto che non si possa attivare da sito web. Troppe richieste ? :asd:
Prima ho chiamato il 187 e una signorina MOLTO gentile mi ha detto solamente che sarà attivata entro 48 ore, non ha nemmeno parlato di disponibilità.:look:

Io per ora non mi pongo il problema essendo già in fast da tempo con Alice... Però per curiosità ho provato e me la da non disponibile da web. Il mio vicino di casa, porta accanto, può attivarla.. vai a capire.. :D

Secondo me è solo un errore di terminale, i profili fast sono disponibili in ugual modo per tutte le utenze collegate allo stesso dslam, motivo per cui non vedo come il mio vicino di casa possa averla ed io, potenzialmente, no. :)

Sono sicuro che se chiamate il 187 ve la attivano senza problemi.

Ho chiamato stamane tramite il sito, mi risponde un operatore che mi dice che entro 24 ore mi attiveranno questo servizio di prova per un mese.

La cosa sconcertante è stata che questo non sapeva cosa fosse, mi ha parlato di velocità maggiore nei giochi. Quando gli ho chiesto, recitando da perfetto ignorante, se questo servizio prevedeva un cambio di profilo (di recente mi hanno impostato un vecchio profilo, a parità di portante, l'snr è raddoppiato) lui mi ha risposto "nono, praticamente si aumenta l'upload" ed io "ok..." :doh:

Intanto da qualche giorno il mio ping è passato dai già sostanziosi 50ms a 70-90ms...guarda caso!:mad:

Qui oltre a problemi di linee persiste anche un bel problemone di teste...:sisi:

Idem stessa cosa da web non ho potuto attivarla ma chiamando al 187 me l'hanno attivata subito senza far storie ed entro domani sarà attiva.. spero che intanto mi modifichino l'snr in upload perchè viaggio molto più lento del megabit che mi hanno promesso :(

Io ce l'ho in Fast da parecchio ormai... Per ora aspetto l'evolversi delle cose, poi vedrò ;)

bah o seghereanno tutti gli abusivi...spero solo in nessuna sorpresa in bolletta!!

Attivata!!!
51673846.webp
prima in interleaved pingavo sui 45/50

Questi i miei valori
valori.jpg

eccoli ;)

click per ingrandire

Cosa ne pensate?

Buoni , sicuramente sei su centrale ATM , adesso si comincia a ragionare.
Certo , resto dell'idea che per un cambio di profilo in fast 3€/mese siano davvero tantini , io lo avrei messo a al massimo a 1€/mese.

Come mai in teoria sulle Alice Casa Internet non si può mettere il profilo in fast? Esiste una spiegazione?

Grazie e ciao

---------- Post added at 23:55 ---------- Previous post was at 23:54 ----------

bah o seghereanno tutti gli abusivi...spero solo in nessuna sorpresa in bolletta!!

Come si dice dalle mie parti:

FASITO!!! (ovvero taci!!!) senno son fregato visto che sulle Alice Casa non si può attivare ufficialmente

Come mai in teoria sulle Alice Casa Internet non si può mettere il profilo in fast? Esiste una spiegazione?

Non Credo una validissima ( conoscendo mamma telecom :asd: )...... ma come mai devi pagare il profilo fast? :boh:
Io ho infostrada fast da sempre senza un euro in +, ( su maya pingo 18-21 )......
Mio padre alice 20mb sempre fast senza richiedere un euro......

Bah valli a capire....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro