Internet Play di Telecom Italia - Perché non riescono ad attivarla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Salve a tutti, avrei un problema, penso che il titolo faccia intuire già qualcosa.

Premetto che:
1) Ho una Alice ADSL 7 mega con offerta Internet senza limiti.
2) Sono agganciato in centrale in media sui 5000 kbps.
3) Secondo questi parametri, io SONO al 100% compatibile con l'offerta, in quanto, come scritto sul sito della telecom nella pagina dell'offerta,

E' possibile attivare l'opzione Internet Play sugli abbonamenti di tipo Flat 7,10 e 20 Mega* (Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice 20 Mega)

Allora il problema è che volevo attivare l'offerta Internet Play sulla mia linea, ho quindi prima provato ad attivarla dal sito della telecom, ma non mi faceva procedere dicendomi di chiamare il 187. Ero un po' preoccupato ma un mio amico mi ha rassicurato dicendomi che quell'errore è apparso anche a lui, ma al 187 gliel'hanno attivata dopo un'oretta.

Quindi domenica chiamo il 187, dopo varie prove e tentativi che ha fatto la signora del call center, non son riusciti ad attivarmela dicendomi che nella mia zona non c'è copertura, e il che mi sembra strano, dato che è una semplice operazione che devono fare i tecnici in centrale. Ho quindi subito pensato che di Domenica non ci fossero tecnici in centrale...

Richiamo quindi ieri mattina, mi dicono che non possono attivare l'offerta con un'altra "versione" ancora della Domenica... Mi dicono testuali parole "Mi dispiace ma l'offerta non è compatibile con la velocità misurata della sua linea." E il che mi sembra non strano, stranissimo, dato che un mio amico anche lui con una 7 mega, aggancia alla centrale anche a meno di me, eppure in un'oretta si è trovato l'offerta attiva.
Se può servire, abito a Barcellona P.G. (ME).

Ho anche provato a contattare Fabio su twitter, il tecnico telecom, penso lo conosciate un po' tutti. Mi chiede numero di telefono in privato, ma anche lui mi dice che non può attivare l'offerta sulla mia linea.

Mi spiegate perché? Sto smadonnando davvero, sono compatibile con l'offerta ma non me l'attivano? :mad: :mad: :mad: Si può sapere per quale motivo? Inutile che chiedo al call center perché tanto, oserei dire con presunzione che di ADSL ne capiscono meno di me.

Del fatto che Telecom Italia non fosse un buon servizio ne avevo solo sentito parlare, adesso anche io ho la conferma e anche io non farò di certo buona pubblicità a questo servizio.

Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona giornata :)
 
Ultima modifica:

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao! Il tuo abbonamento si chiama per caso "Alice Casa"? Hai la fonia in voip?

Se si, purtroppo hanno ragione quelli del 187, in quanto con fonia in voip non attivano il fastpath.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ciao! Il tuo abbonamento si chiama per caso "Alice Casa"? Hai la fonia in voip?

Se si, purtroppo hanno ragione quelli del 187, in quanto con fonia in voip non attivano il fastpath.

Come potrei vederlo? Se spengo il modem il telefono funziona lo stesso... Sul sito della telecom, se premo su "La mia linea", c'è questo,


Antivirus free: Attiva dal: 28/07/2011
Internet Senza Limiti: Attiva dal: 28/07/2011

Quindi non penso sia Alice Casa, o sbaglio io?
 
Ultima modifica:

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Mmm... strano. Si a quanto pare la fonia è la classica RTG.
Non saprei dirti... Prova ad insistere col 187.

Spiega ai centralinisti che non c'è il voip attivo, quindi devono attivartela per forza... sulla storia della copertura, è un emerita cavolata.
Semplicemente perchè non devono cambiarti di dslam o robe del genere, devono semplicemente attivare un profilo in fastpath, profili che cmq sono attivi su tutti i dslam.

Insisti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Mmm... strano. Si a quanto pare la fonia è la classica RTG.
Non saprei dirti... Prova ad insistere col 187.

Spiega ai centralinisti che non c'è il voip attivo, quindi devono attivartela per forza... sulla storia della copertura, è un emerita cavolata.
Semplicemente perchè non devono cambiarti di dslam o robe del genere, devono semplicemente attivare un profilo in fastpath, profili che cmq sono attivi su tutti i dslam.

Insisti.
Ti ringrazio, informandomi qua e la probabilmente la telecom non attiva di "principio" chi ha un'attenuazione troppo alta... io sono abbastanza lontano dalla centrale e ho un valore di 45 in attenuazione, ed essendo in fast c'è piu' rischio che la linea cada...
magari è per questo, ma dubito, se fosse così allora che senso avrebbe il primo mese gratuito, che serve appunto per vedere la stabilità?
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Il ragionamento è corretto. Su linee più lunghe potrebbe dare dei problemi...
So per certo che le 20mega non le attivano su linee troppo lunghe. Ma per il fast non ci dovrebbero essere problemi... almeno io non ho ancora sentito di un solo caso che non sia riuscito ad attivarlo (eccetto gli abbonamenti con fonia in voip, sui quali non lo attivano).

Il mese di prova serve proprio per testare la linea.

Chiama sul tardi, tipo dopo le 23.30, dopo quell'ora io ho sempre beccato tizi competenti (o almeno che sapevano di cosa si parlava - che non è da tutti).
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Il ragionamento è corretto. Su linee più lunghe potrebbe dare dei problemi...
So per certo che le 20mega non le attivano su linee troppo lunghe. Ma per il fast non ci dovrebbero essere problemi... almeno io non ho ancora sentito di un solo caso che non sia riuscito ad attivarlo (eccetto gli abbonamenti con fonia in voip, sui quali non lo attivano).

Il mese di prova serve proprio per testare la linea.

Chiama sul tardi, tipo dopo le 23.30, dopo quell'ora io ho sempre beccato tizi competenti (o almeno che sapevano di cosa si parlava - che non è da tutti).
Eh, pensa che dal sito dice che sarei addirittura coperto dalla 20 mega! Un mio amico mi ha consigliato di premere 2 al 187, cioè l'assistenza tecnica, dovrei trovare gente competente... mal che vada mi reindirizzano loro, continuo a richiamare finché non mi spiegano tecnicamente il motivo, vediamo chi si stufa prima... LEZZI
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ho chiamato il 187 - 2 (l'assistenza) e mi hanno reindirizzato al 187 - 1 - 3, avevano detto che un tecnico mi avrebbe richiamato, e chi si è fatto sentire.........
Ancora interleaved :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!