INTERNET PLAY ALICE fast????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miriamfaraone

Utente Attivo
168
4
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asus sabertooth p67
HDD
ssd 60gb + hd 1t
RAM
Corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia 570 gainward phantom
Monitor
asus ml238h
PSU
corsair hx750
Case
coolermaster haf x 942
OS
windows 7 64bit
a me dice rischiesta scaduta lol ma cosa significa??
che il mio ping è altissimo vero?? :(
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Richiesta scaduta vuol dire richiesta scaduta, ovvero che l'host non è pingabile. Non che il ping sia altissimo.

Ma hai Alice?
 

dogma

Utente Attivo
676
13
avrei una piccola domanda in tema.
oggi ho attivato l'opzione play (quella maledetta iptv mi ha rallentato), e giusto qualche minuto fa, dopo qualche ora dalla richiesta di attivazione, dopo aver accesso il router ed aver avviato il browser vengo automaticamente reindirizzato ad una pagian di alice in cui in pratica mi dice che è stato attivato il mio nuovo profilo.
peccato però che guardano le statiche del router, alice gate 2 plus wifi voip (chissà se ho messo i termini in ordine giusto LOL) vedo che è ancora settato in interleaved, ed provando a fare dei ping riscontro valori simili a quelli di prima.

devo preoccuparmi, che come al solito qualcosa è andato storto, oppure posso sperare che entro le 48 ore dall'attivazione sul router mi compaia la tanto agognata scritta: fastpah ?


ps. ho notato che adex non c'è più la part relativa alla iptv nella schermata "stato modem".
che sia quesa la causa del messaggio che ho visto ?
 

dogma

Utente Attivo
676
13
mi rispondo da solo: oggi mi hanno messo in fast :)

incredibilmente mi è pure aumentato l'SRN, passando dai 12 db a cui stava più o meno sempre prima in down, a 18 db.
in up invece è rimasto sui valori di prima, ovvero 14 db.
 

peolo

Nuovo Utente
8
0
CPU
dual core
Scheda Madre
hp
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
geforce
OS
win 7
Abito in provincia di L'Aquila (Avezzano), in data 10 dicembre ho richiesto alla telecom di attivarmi l'opzione Internet Play; oggi 21 dicembre credo che l'hanno attivata!
Facendo il comando ping 192.168.100.1 mi dà un risultato medio di 13 ms.
Con il sito speednet.net mi segnala sempre 25 ms.

Potete dirmi gentilmente, se sono valori soddisfacenti, tenendo conto che sono un appassionato di gaming online ?
Posso ritenermi soddisfatto?
Infine, perchè i due valori differiscono tra loro?


Grazie.
 

peolo

Nuovo Utente
8
0
CPU
dual core
Scheda Madre
hp
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
geforce
OS
win 7
Abito in provincia di L'Aquila (Avezzano), in data 10 dicembre ho richiesto alla telecom di attivarmi l'opzione Internet Play; oggi 21 dicembre credo che l'hanno attivata!
Facendo il comando ping 192.168.100.1 mi dà un risultato medio di 13 ms.
Con il sito speednet.net mi segnala sempre 25 ms.

Potete dirmi gentilmente, se sono valori soddisfacenti, tenendo conto che sono un appassionato di gaming online ?
Posso ritenermi soddisfatto?
Infine, perchè i due valori differiscono tra loro?


Grazie.

ops , mi hanno già risposto in un altro topic,
grazie e scusate!
 

ildivo70

Nuovo Utente
2
0
Io ho fatto richiesta il 24 dicembre, anche a me mi hanno detto che sarebbe stata attivata entro 24/48 ore, questo è quello che ho trovato nella mia area clienti sotto la voce le mie richieste.
Dettaglio acquisto/richiesta variazione

Tipologia richiesta:Opzione Play
Stato della richiesta:Richiesta effettuata il: 25/12/2011
Stato di lavorazione: Evaso
Dettaglio: Il servizio richiesto è attivo


Io di attivo non vedo niente, nelle impostazioni del router vedo che sono ancora in Interleaved, il mio ping resta poco sotto i 50 ms.
forse non è effettivamente attiva. non sò!
 

Antony54

Nuovo Utente
3
0
Vi racconto la mia storia a riguardo: io ho una 20 mega da anni con 6 db srn che andava da dio. il 13/04/2012 chiedo l'opzione fast play, un'oretta dopo attivata, pero' incazzatissimo noto che prima avevo 18550 in download e 1025 in up.....adesso la velocita' dimezzata, guardo l'snr è a 12.8...subito preso il telefono...187...il brutto è chew parli con tecnici incompetenti al 100% uno passava la palla all'altro, proposta di venire in casa a controllare la linea quando bastava attivare un profilo F141 e tutto andava a posto, addirittura mi hanno detto che internet play andava in conflitto con la mia linea (ridicolo) allora stamattina 14/04/2012 ho telefonato al 187 commerciale il quale mi ha fatto il recesso. Morale? non è cambiato nulla e la mia adsl a 18550 in down e 1025 in up me la sto sognando, comunque non faccio piu' parole Lunedì disdettero' il contratto Telecom!!!"
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Vi racconto la mia storia a riguardo: io ho una 20 mega da anni con 6 db srn che andava da dio. il 13/04/2012 chiedo l'opzione fast play, un'oretta dopo attivata, pero' incazzatissimo noto che prima avevo 18550 in download e 1025 in up.....adesso la velocita' dimezzata, guardo l'snr è a 12.8...subito preso il telefono...187...il brutto è chew parli con tecnici incompetenti al 100% uno passava la palla all'altro, proposta di venire in casa a controllare la linea quando bastava attivare un profilo F141 e tutto andava a posto, addirittura mi hanno detto che internet play andava in conflitto con la mia linea (ridicolo) allora stamattina 14/04/2012 ho telefonato al 187 commerciale il quale mi ha fatto il recesso. Morale? non è cambiato nulla e la mia adsl a 18550 in down e 1025 in up me la sto sognando, comunque non faccio piu' parole Lunedì disdettero' il contratto Telecom!!!"

Scusa , ma devi solo chidere il profilo 6db , (non so se ho F141 adesso) comunque parli con l'assistenza tecnica, gli dici che quando ti hanno cambiato il profilo ti hanno segato la banda mettendoti appunto un profilo più conservatore.
Anch'io quando ho attivato il fast mi hanno tolto il 6db passando da 22240 a 20681 , ho richiamato e un'operatrice me lo ha rimesso al volo 6db+fast.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antony54

Antony54

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio vivamente, lunedi' prima di disdettare il contratto provero' l'ultima spiaggia, comunque la prova di oggi non mi ha portato fortuna, è quello che continuo a chiere :-)
 

Antony54

Nuovo Utente
3
0
Allora ho litigato parecchio con piu' di un operatore finchè ho trovato una gentile fanciulla che in 4 secondi mi ha messo il profilo a 6db addirittura in fast!!!!!
anch'io a questo punto non faccio piu' il recesso,.....l'avevo gia' pronto! addirittura uno mi ha detto che erano i fili consumati a casa mia .....ma come fanno a fare i tecnici!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili