PROBLEMA Internet off con maltempo, riavvio modem necessario

Pubblicità

CI+

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao

Linea Alice adsl 7 mega, riscontro sempre problemi quando piove/si avvicina il maltempo. Il modem (TP Link) perde la connessione internet e non la ristabilisce a meno di riavviarlo (via hardware o software).

Se il maltempo persiste tende a perdere la connessione ristabilita spesso.

Di seguito i parametri della linea (almeno spero) presi dal modem/router e le opzioni che ho per quanto riguarda la configurazione del router/modem stesso lato ADSL.

Grazie a chi mi saprà indicare se è un comportamento normale (ad esempio, linea scadente) ed eventuali rimedi.

Anticipo che lato mio i cavi sono nuovi così come l'impianto, non ci sono problemi.

Se può essere utile, modello router 8960N v.5

Allegati

• valori.webp
    valori.webp
    83.5 KB · Visualizzazioni: 103
  • adsl par.webp
    adsl par.webp
    23.6 KB · Visualizzazioni: 84
Ciao

Linea Alice adsl 7 mega, riscontro sempre problemi quando piove/si avvicina il maltempo. Il modem (TP Link) perde la connessione internet e non la ristabilisce a meno di riavviarlo (via hardware o software).

Se il maltempo persiste tende a perdere la connessione ristabilita spesso.

Di seguito i parametri della linea (almeno spero) presi dal modem/router e le opzioni che ho per quanto riguarda la configurazione del router/modem stesso lato ADSL.

Grazie a chi mi saprà indicare se è un comportamento normale (ad esempio, linea scadente) ed eventuali rimedi.

Anticipo che lato mio i cavi sono nuovi così come l'impianto, non ci sono problemi.

Se può essere utile, modello router 8960N v.5

Il problema è a monte con i cavi telecom, li devi chiamare e far presente il problema, ti avverto che dovrai insistere parecchio per far intervenire i tecnici.

Il problema è a monte con i cavi telecom, li devi chiamare e far presente il problema, ti avverto che dovrai insistere parecchio per far intervenire i tecnici.

Che tipo di problema ci sarebbe a tuo avviso?

Inoltre, quando funziona il download è ballerino, ovvero ora magari va a 3.5, domani a 4.5, 4, 3.2, ecc...

Che tipo di problema ci sarebbe a tuo avviso?

Inoltre, quando funziona il download è ballerino, ovvero ora magari va a 3.5, domani a 4.5, 4, 3.2, ecc...
Occorrerebbe un'ispezione accurata delle tratte primaria (Centrale-Armadio) e secondaria (Armadio-Chiostrina) alla ricerca di eventuali anomalie.
Quanto agli scompensi della banda in DS, è quasi certamente dovuta a saturazione del vetusto circuito ATM. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro