PROBLEMA Internet non disponibile...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TeoDesa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi. Ho una connessione medioevale (alice flat 7down/1up) che per bontà da parte di telecom mi è stata portata a 20 in down e 5 in up fino a giugno...
almeno, sulla carta... ecco i risultati di uno speedtest fresco fresco, con solo il browser aperto e 2 cellulari collegati...

PING: 23ms; DOWNLOAD: 6.85 Mbps (miracolo, di solito viaggio tra 1/2 Mbps), UP: 0.91 (e anche qui, di solito viaggio a 0.1/0.3...)

Per esigenza ho dovuto aggiungere un wifi extender perché il wifi non prendeva bene in alcuni punti della casa e avendo il pc dalla parte opposta del router senza la possibilità di mettere lan o powerline ho dovuto connettere tutto al wifi.
ogni volta che accendo il pc sono costretto a disconnettere e riconnettere l'extender perché mi risulta che il pc è "Connesso, internet non disponibile", ed è l'unica soluzione per farlo andare...

Da un po' di tempo hanno messo la fibra di TIM in città... e il mio desiderio di mettere la 20 mega è svanito quando ho scoperto che era già attiva sul mio profilo con questi risultati. Mi conviene mettere la fibra? ho il cabinet a meno di 300 metri da casa.
Credete che possa risolvere i miei problemi?

soluzioni provvisorie nel frattempo per avere una connessione decente? grazie!!

Il tipo di connessione che hai non centra niente con il tuo problema con il computer. E' un problema dell'estender che o non è posizionato nel luogo adatto o è di scarsa qualità e non h a un buon raggio.
Per quello che riguarda la velocità della "fibra" è un altro mondo rispetto alla adsl, ti consiglio di fare il cambio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro