PROBLEMA Internet non disponibile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TeoDesa

Nuovo Utente
60
0
CPU
I5 6400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASUS H170M-plus
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD Kingston UV400 240GB
RAM
DDR4 Kingston 1600
GPU
Zotac 1050Ti
Monitor
Samsung 23,5" FHD
PSU
600W
Case
K350-2
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao ragazzi. Ho una connessione medioevale (alice flat 7down/1up) che per bontà da parte di telecom mi è stata portata a 20 in down e 5 in up fino a giugno...
almeno, sulla carta... ecco i risultati di uno speedtest fresco fresco, con solo il browser aperto e 2 cellulari collegati...

PING: 23ms; DOWNLOAD: 6.85 Mbps (miracolo, di solito viaggio tra 1/2 Mbps), UP: 0.91 (e anche qui, di solito viaggio a 0.1/0.3...)

Per esigenza ho dovuto aggiungere un wifi extender perché il wifi non prendeva bene in alcuni punti della casa e avendo il pc dalla parte opposta del router senza la possibilità di mettere lan o powerline ho dovuto connettere tutto al wifi.
ogni volta che accendo il pc sono costretto a disconnettere e riconnettere l'extender perché mi risulta che il pc è "Connesso, internet non disponibile", ed è l'unica soluzione per farlo andare...

Da un po' di tempo hanno messo la fibra di TIM in città... e il mio desiderio di mettere la 20 mega è svanito quando ho scoperto che era già attiva sul mio profilo con questi risultati. Mi conviene mettere la fibra? ho il cabinet a meno di 300 metri da casa.
Credete che possa risolvere i miei problemi?

soluzioni provvisorie nel frattempo per avere una connessione decente? grazie!!
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Il tipo di connessione che hai non centra niente con il tuo problema con il computer. E' un problema dell'estender che o non è posizionato nel luogo adatto o è di scarsa qualità e non h a un buon raggio.
Per quello che riguarda la velocità della "fibra" è un altro mondo rispetto alla adsl, ti consiglio di fare il cambio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili