PROBLEMA Internet non disponibile protetto solo quando accendo il notebook dopo il fisso

S-mito

Nuovo Utente
30
4
Ciao ragazzi, da mesi mi succede questa cosa, quando accendo il portatile dopo il fisso e lo connetto alla rete mi da il problema del titolo.
Se invece lo accendo prima del fisso si connette normalmente.
Ho provato a usare il fisso con la chiavetta wifi e mi ha dato lo stesso problema (quindi non è un problema del mio portatile), mentre col telefono non ho mai problemi a collegarmi in seguito al fisso.

Ovviamente ho aggiornato i driver e cose varie, il problema sembra essere un perenne conflitto di Ip; talvolta il fisso stesso mi dice che c'è stato un conflitto di indirizzi ip o che un dispositivo connesso utilizza lo stesso indirizzo.

Ora non capisco, non dovrebbe essere il modem ad assegnare lui automaticamente gli ip ai dispositivi, ogni volta diversi? Com'è possibile trovarsi sempre in questa situazione...
il modem è:
https://www.amazon.it/dp/B018TZ8PBI/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

A volte fa anche delle stranezze del tipo, se sono collegato in videolezione, a un certo punto la conferenza rimane attiva ma non posso più usare il browser (qualunque esso sia) per navigare in quanto mi genera problemi DNS. Altre volte aprendo la mail istituzionale (hotmail) mi impalla la connessione e internet non funziona più, sia se sono collegato mediante cavetto ethernet sia in wi fi (anche dal telefono),.

Che devo fare? Sono più problemi è c'è una causa comune?
La mia adsl è tim.

Grazie per avere letto!
Post unito automaticamente:

Ah, dimenticavo, ho contattato più volte tim ma non trovano mai nessun problema.
A volte capitava che la linea si interrompeva da sola (ora è da un po' che non succede), mentre altre si frizzava il modem, ma sono problemi marginali....

Ho anche provato a utilizzare un altro modem, ne ho due uguali, e presentava lo stesso difetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili