Internet non disponibile e chiavette wi fi

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
Salve

Ho bisogno di collegare il mio pc fisso a internet ma non posso attaccarlo al modem via cavo Ethernet per motivi di spazio e perché ho bisogno di tenerlo in una stanza diversa. Per cui ho comprato una chiavetta usb wi fi con due antenne che si chiama AC1200, ieri l'ho quindi installata con il suo CD. Inizialmente funzionava, a un certo punto si scollega da internet dicendo internet non disponibile sull'icona del wi fi, provo a ricollegare ma niente da fare. Ho riavviato il pc e ancora niente, allora ho riavviato il modem, e ha ripreso a funzionare. Dopo un po' fa di nuovo lo stesso problema, a un certo punto non vanno più neanche il mouse e la tastiera anche cambiandone l'attacco, dopo due riavvii rifunzionano. Riprovo con un altra chiavetta, si scollega da internet anche questa ma solo una volta, poi si ricollega senza bisogno di riavviare il modem.
Stamattina ricomincio a usare il pc, e continua scollegarsi da internet senza motivo con la solita scritta Internet non disponibile, stavolta come nel primo caso, sono costretto ancora a riavviare il modem, si ricollega ma risulta una tacca in meno e internet dal browser non funziona e non va neanche il programma origin che uso per i videogiochi. Provo a usare il portatile, che si collega a internet senza chiavetta, e mi da lo stesso problema anche li, ho potuto però collegarlo al cavo Ethernet e in quel modo funziona. Dopo un po' non va più neanche l'audio delle cuffie nel fisso e qui non so proprio cosa pensare!
Ho pensato che potrei provare a usare un extender wi fi che si collega al pc fisso con il cavo Ethernet, ma non riesco a configurarlo perché sul modem non c'è il tasto wps, c'è solo la scritta con il led ma non il tasto. Qual è il problema secondo voi, la connessione? Le chiavette ? Ho un virus in tutti e due i pc ? Per favore aiutatemi sono un po' disperato, mi serve il pc fisso collegato a internet anche perché devo farci dei lavori importanti
Post unito automaticamente:

PC fisso

Ssd 225gb sandisk
Ram crucial ddr4 8gb
Scheda madre msi ( non ricordo le caratteristiche scusate)
Scheda video gtx 1050ti 4gb
Cpu intel i5700


PC portatile

Hdd 500gb
Ram ddr3 4b
Scheda video Intel HD graphics
Cpu intel celeron processor n3350
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Salve

Ho bisogno di collegare il mio pc fisso a internet ma non posso attaccarlo al modem via cavo Ethernet per motivi di spazio e perché ho bisogno di tenerlo in una stanza diversa. Per cui ho comprato una chiavetta usb wi fi con due antenne che si chiama AC1200, ieri l'ho quindi installata con il suo CD. Inizialmente funzionava, a un certo punto si scollega da internet dicendo internet non disponibile sull'icona del wi fi, provo a ricollegare ma niente da fare. Ho riavviato il pc e ancora niente, allora ho riavviato il modem, e ha ripreso a funzionare. Dopo un po' fa di nuovo lo stesso problema, a un certo punto non vanno più neanche il mouse e la tastiera anche cambiandone l'attacco, dopo due riavvii rifunzionano. Riprovo con un altra chiavetta, si scollega da internet anche questa ma solo una volta, poi si ricollega senza bisogno di riavviare il modem.
Stamattina ricomincio a usare il pc, e continua scollegarsi da internet senza motivo con la solita scritta Internet non disponibile, stavolta come nel primo caso, sono costretto ancora a riavviare il modem, si ricollega ma risulta una tacca in meno e internet dal browser non funziona e non va neanche il programma origin che uso per i videogiochi. Provo a usare il portatile, che si collega a internet senza chiavetta, e mi da lo stesso problema anche li, ho potuto però collegarlo al cavo Ethernet e in quel modo funziona. Dopo un po' non va più neanche l'audio delle cuffie nel fisso e qui non so proprio cosa pensare!
Ho pensato che potrei provare a usare un extender wi fi che si collega al pc fisso con il cavo Ethernet, ma non riesco a configurarlo perché sul modem non c'è il tasto wps, c'è solo la scritta con il led ma non il tasto. Qual è il problema secondo voi, la connessione? Le chiavette ? Ho un virus in tutti e due i pc ? Per favore aiutatemi sono un po' disperato, mi serve il pc fisso collegato a internet anche perché devo farci dei lavori importanti
Post unito automaticamente:

PC fisso

Ssd 225gb sandisk
Ram crucial ddr4 8gb
Scheda madre msi ( non ricordo le caratteristiche scusate)
Scheda video gtx 1050ti 4gb
Cpu intel i5700


PC portatile

Hdd 500gb
Ram ddr3 4b
Scheda video Intel HD graphics
Cpu intel celeron processor n3350
per un PC la connessione migliore e' via Ethernet , poi viene la Powerline, poi la wifi, ma su scheda PCI-E e per ultimo la Wifi USB.
se vuoi la connessione Wifi ti consiglio la wifi 6 chipset Intel AX200
 

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
Ho cominciato a usare un nuovo wi fi extender e funzionava per un po' di giorni, poi ha smesso, dice che è connesso le luci sono tutte verdi ma internet non va. Allora ho provato a usare la connessione via tethering con il telefono. Da ieri sera non va più internet neanche sul telefono dice "Internet non disponibile" sull'icona del wi fi. I dati vanno e sto usando quelli ma per il pc mi serve la connessione del modem. A questo punto sto pensando che c'è un malware che ha infettato sia il PC che il telefono ma non lo riesco a rilevare, suggerimenti?
 

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
Costano un bel pò, ho già speso molto sia per l'extender che per le chiavette, e se poi lo compro e mi da lo stesso problema ? Inoltre come risolvo sul telefono ? Anche li da lo stesso problema
Comunque riavviando il modem, per qualche secondo internet ha funzionato sul telefono, poi di nuovo "Internet non disponibile"
 
U

Utente 125751

Ospite
Costano un bel pò, ho già speso molto sia per l'extender che per le chiavette, e se poi lo compro e mi da lo stesso problema ? Inoltre come risolvo sul telefono ? Anche li da lo stesso problema
Comunque riavviando il modem, per qualche secondo internet ha funzionato sul telefono, poi di nuovo "Internet non disponibile"

Purtroppo hai fatto un pessimo acquisto. Vedi se puoi fare il reso. Con i powerline (non economici) risolvi il problema. L' impianto elettrico dev' essere almeno decente. Quanto puoi spendere in euro?

Per il telefono: che modem router hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
E' un modem "DIGI", la connessione infatti è DIGIFIBRA (spagnola, perché vivo in Spagna)
Post unito automaticamente:

Nel frattempo ho comprato una coppia powerline della tp link, ho speso 42€. Ha cominciato a funzionare subito sembra che vada bene ma vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Che velocità di connessione hai? Powerline scadenti o con bassa velocità di trasmissione poi ti rallentano la connessione agli apparati s cui le colleghi.
Modello delle powerline? Spero almeno AV1000
 

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
La velocità è 500mb/s, il modello della powerline è AV600 le altre costavano troppo...

Lo stesso problema ora me lo da anche sul pc portatile, all'inizio mi dava "internet non disponibile", ho riavviato il modem e diceva "connesso" ma internet non va comunque.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La velocità è 500mb/s, il modello della powerline è AV600 le altre costavano troppo...

Lo stesso problema ora me lo da anche sul pc portatile, all'inizio mi dava "internet non disponibile", ho riavviato il modem e diceva "connesso" ma internet non va comunque.
Scarica su cellulare Android la app Analizzatore wifi e col wifi sul telefono attivato fai una scansione nella zona del pc. Se vedi un affollamento di canali la ragione è quella del funzionamento precario del wifi e dovresti settare manualmente il canale del router su quello meno affollato che di solito sono quelli dall'11 al 13 vedi un pò... Altra ragione possibile è un aggiornamento di windows che cozza con i driver attuali della schedina wifi del portatile. Prova ad andare in gestione dispositivi e col tasto destro cliccare sulla scheda wifi e cliccare su aggiorna driver e vedere se te ne trova di aggiornati. Se non trova aggiornamenti scrivi che chip wifi è e vediamo di trovare alternative.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili