RISOLTO Internet non è stabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LelloYT

Utente Attivo
404
39
CPU
AMD Ryzen 3 2200G
Dissipatore
Dissipatore fornito da ryzen
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB [1TB]
RAM
Patriot Viper 8GB [2x4GB]
GPU
XFX Radeon RX 570 4GB
Audio
CSL - scheda audio 7.1 usb [esterna]
Monitor
TV LG 24"
PSU
Cooler Master Masterwatt Lite 600W [non modulare]
Case
Cooler Master MasterBox 5 [nero]
Net
Misto fibra-rame | LAN
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti,
Ho un problema da mesi,quando gioco online internet non è stabile,il ping sale e scende [da 45 arriva a 150].
Ho la fibra FTTC e un modem zyxel VMG8823-B50B,il computer con cui gioco è collegato a internet tramite un ripetitore [tplink max 300MBps].
L'operatore telefonico dice che non vede problemi e che potrebbe essere "un interferenza tra la banda 2.4Ghz e 5Ghz"
Qualcuno sa come risolvere?,in pratica pago 50€ al mese sprecati.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Porta un cavo ethernet dal router al PC e vedi se il problema persiste, il wifi è molto meno stabile della connessione cablata
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Salve a tutti,
Ho un problema da mesi,quando gioco online internet non è stabile,il ping sale e scende [da 45 arriva a 150].
Ho la fibra FTTC e un modem zyxel VMG8823-B50B,il computer con cui gioco è collegato a internet tramite un ripetitore [tplink max 300MBps].
L'operatore telefonico dice che non vede problemi e che potrebbe essere "un interferenza tra la banda 2.4Ghz e 5Ghz"
Qualcuno sa come risolvere?,in pratica pago 50€ al mese sprecati.
Il gestore non ha nessuna colpa di eventuali problemi dovuti alla connessione wifi tra modem e PC.
Prima di chiamare il gestore e fare reclamo devi essere sicuro che il problema sia dovuto alla connessione tra modem e centrale, in questi casi è molto probabile se non sicuro che il problema sia dovuto alla connessione tra modem - ripetitore wifi - PC, lungo questo percorso vi possono essere una miriade di possibili problemi e/o disturbi causati da interferenze di altri trasmettitori wifi in zona e/o problemi legati all'uso stesso del ripetitore wifi.
 

LelloYT

Utente Attivo
404
39
CPU
AMD Ryzen 3 2200G
Dissipatore
Dissipatore fornito da ryzen
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingstone 480GB + HDD 3.5" Seagate 1000GB [1TB]
RAM
Patriot Viper 8GB [2x4GB]
GPU
XFX Radeon RX 570 4GB
Audio
CSL - scheda audio 7.1 usb [esterna]
Monitor
TV LG 24"
PSU
Cooler Master Masterwatt Lite 600W [non modulare]
Case
Cooler Master MasterBox 5 [nero]
Net
Misto fibra-rame | LAN
OS
Windows 10 Home
Porta un cavo ethernet dal router al PC e vedi se il problema persiste, il wifi è molto meno stabile della connessione cablata
Grazie,ho provato tramite cavo,la connessione ora è stabile!
problema risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!