Ciao a tutti, ho un contratto con Fastweb, e questi sono i valori che ho, non sono un po' Bassini? Ogni tanto arriva fino a 1.2 MB
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20, il modem però mi da questa velocitàBeh innanzitutto non ci dici il tipo di contatto. Cosa è 7 mega? 20? 10?
No non sono da la ;) quindi che dovrei fare?@Federico Gasparini (ma ci conosciamo? sei di reggio emilia e dintorni? :ciaociao:) i valori dello speedtest sono nella norma, visto che la velocità a cui si allinea il tuo modem è di 8491 kbps che in KB/s sono 1060. Considerando che, in parole semplici, c'è un po' di dispersione il valore 940 è piuttosto buono. Più che altro la cosa strana è che hai una 20 Mega (ovvero 20.000 kbps TEORICI e tu ti allinei a 8491 kbps EFFETTIVI).
La prima domanda non saprei dove cercarla. Per la seconda sono 1.7 km, in linea d'aria poco più di 1hai detto che hai Fastweb. Ce l'ho pure io e anche a me va "lento" rispetto a ciò che pago. -Sei in Fastweb ULL o Wholesale?
-Poi vai anche su Ovus.it, inserisci il tuo numero di telefono fisso o uno dei tuoi vicini di casa e verifica su Google Maps la distanza della centrale dalla tua casa.
Se non sai fare qualcosa dimmelo che te lo spiego più dettagliatamente
Eccola distanza dalla centrale è buona e potresti agganciare sicuramente non 20 Mbit/s ma direi almeno 13-15 e non 8 come adesso: tutto sta nel fatto di essere un utente in ULL o Wholesale. Vai qui Fibra Ottica e ADSL: Internet senza limiti - Joy e clicca sul pulsante verde verifica disponibilità, inserendo i tuoi dati. Guarda in alto e se c'è scritto:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega" allora sei in Wholesale: ciò significa che sei nella mia stessa situazione, ovvero Fastweb è "sotto" Telecom e quest'ultima da priorità ai suoi utenti a scapito di quelli come te o me che navigano più lentamente. Vuoi una soluzione?
io ho contattato per circa 10 mesi Fastweb su Facebook, Twitter, dal loro sito e telefonicamente lamentandomi di navigare a 2 Mbit/s (-.- altro che 8 come te..) senza risolvere NULLA. E' arrivato varie volte un tecnico senza fare un tubo, finchè un operatore sincero mi ha spiegato, come già purtroppo sapevo, che era tutta una presa per il culo e continuerò a navigare per sempre a 2 Mbit/s con loro... ......
L'unica soluzione in questi casi è cambiare operatore, come io mi sto accingendo a fare con uno proprietario delle infrastrutture che usa (Telecom ora TIM è l'unica assicurata in qualsiasi zona d'Italia).
p.s. tutto questo discorso vale se sei in Wholesale!
Quindi sono in ull? E più o meno a quanto dovrei andare con la centrale a 1 km? 12/13 mb?a quanto pare, stranamente, non sei in Wholesale, quindi il discorso che ti ho fatto non vale. In qualsiasi caso i fattori che determinano la velocità di una connessione sono troppi e non saprei quantificarti un miglioramento se passi a Telecom (TIM)..
Comunque la tua "lentezza" di connessione non è dovuta nè alla distanza dalla centrale, nè al fatto che sei fuori rete Fastweb... quindi non riesco risalire al problema..
Ma sei sicuro di avere una 20 Mega e non una 10 o una 7?
In qualsiasi caso anche se si risalisse al problema (che ne so SNR Margin troppo alto per esempio) con Fastweb hai le mani legate e l'unica cosa che si può fare è chiedere una riqualifica tramite i Social, fornendogli il codice clienti che trovi sulla myfastpage
recati nel modem e vedi se riesci a trovare sti dati
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comunque, si parla sempre a livello teorico, a 1km hai portante piena in ADSL2 (nel router c'è scritto se sei in ADSL, ADSL2 o ADSL2+)
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poi c'è da vedere gli altri parametri tipo l'SNR Margin: più è basso, più la tua linea sarà disturbata ma allo stesso tempo avresti una portante maggiore; per esempio:
24 SNR, linea senza disturbi ma 6 Mb/s
12 SNR, linea lievemente disturbata ma 10 Mb/s
6 SNR, linea moderatamente disturbata ma 13 Mb/s
3 SNR, linea al limite ma 15 Mb/s
no allora tutti i modem adsl segnano sempre traffico atm , la conferma se sei in atm oppure in ethernet può solo dartela l'operatore chiamo l'assistenza clienti !ah ah.. svelato il motivo! :party:
Tipo Traffico: ATM
sei su ATM, vecchia infrastruttura probabilmente satura (troppi utenti).
Per risolvere devi migrare ad ETH. Per farlo so che c'è da cambiare contratto (non perforza cambiando operatore) però sinceramente non so bene dirti. Attendi la risposta di qualcun altro.