PROBLEMA internet lento, forse un virus?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano542

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, salve a tutti, è da un paio di mesi che il problema persiste. mi spiego. la connessione è decisamente lenta, abbiamo una 7mb e dalla fine di settembre o inizio ottobre ho la connessione qui altalenante. anche tramite speed test registro ping che a volte stanno a 40, a volte a 1000, (dal cmd i risultati sono ancora più disastrosi), mentre la velocità in download arriva anche sui 7 mb, ma spesso e volentieri va sotto 1 mb. il problema si verifica su tutti e 3 i pc della casa. ho provato a cambiare filtri e cavi ma niente. la telecom mi dice che è tutto ok. Un telecom è venuto e ha misurato fisicamente la velocità in casa e dal modem, che risulta essere perfetta. Così ci ha detto che il problema dovrebbe essere un virus. ora la mia domanda è questa, è possibile che su tutti i pc della casa internet vada lento perchè sono tutti infetti?

ah un'altra cosa, dopo aver riavviato il modem la connessione va bene (con valori normali) per circa 5 minuti.

La prova del ping è come si dice "una prova del ping" specie se fatta su nomi e non su indirizzo può essere inficiata da varie cose fra cui la risoluzione dei dns dalla rete ecc.
Su tutti i modem è riportata la velocità della connessione in upload e download, poi ci sono le statistiche che eventualmente indicano attenuazione rapporto segnale rumore ed errori sulle trasmissioni.
Solo dopo che tutti questi valori sono a posto si possono provare dei ping su indirizzi non nomi "stabili" tipo goggle.it ecc, prova da fare in orari non di punta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro