PROBLEMA Internet lento con modem 5g

Pubblicità

shish1234

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
salve, ieri mi è arrivato un modem Cudy 5g per usarlo con la mia sim Very.
il problema è che con una scheda di rete wifi6 (TpLink AX3000), non va come dovrebbe. Sui telefoni e su un pc portatile invece vanno come dovrebbero. In download non arriva manco a 1 MB/s quando con questa connessione testata col telefono raggiungo 10-12 MB/s. Ho provato a cambiare dalle impostazioni avanzate i settaggi per navigare in 5ghz ma nulla, anzi, sulle impostazioni del WiFi risulta WiFi 2 invece del 6 (allego foto). per favore aiutatemi a capire come risolvere questo problema, grazie.

Allegati

• 20260128_172355.webp
    20260128_172355.webp
    378.5 KB · Visualizzazioni: 1
In b4 "tplink m***a"

di ax3000 ce ne sono 200, quale modello è esattamente? se è una chiavetta usb procurati una prolunga usb da uno-due metri così da allontanarla dal pc e posizionarla in un punto più favorevole.
il router 5g è nella stessa stanza? hai fatto le prove con i vari dispositivi con il router nella stessa identica posizione? il router 5g va messo dove prende meglio la rete cellulare, vicino ad una finestra.

salve, ieri mi è arrivato un modem Cudy 5g per usarlo con la mia sim Very.
il problema è che con una scheda di rete wifi6 (TpLink AX3000), non va come dovrebbe. Sui telefoni e su un pc portatile invece vanno come dovrebbero. In download non arriva manco a 1 MB/s quando con questa connessione testata col telefono raggiungo 10-12 MB/s. Ho provato a cambiare dalle impostazioni avanzate i settaggi per navigare in 5ghz ma nulla, anzi, sulle impostazioni del WiFi risulta WiFi 2 invece del 6 (allego foto). per favore aiutatemi a capire come risolvere questo problema, grazie.
Bisogna provare di sera quando la rete windtre è meno satura

la scheda è un archer t55e ax3000 wifi 6, installata su una msi z390 gaming plus.
il modem è nella stessa stanza dove si trova il pc e con gli altri dispositivi facendo degli speedtest vanno bene (col cellulare in Wi-Fi6 raggiungo anche i 70mbps in download la maggior parte delle volte), ora sto provando a scaricare un gioco da steam e non raggiunge 1MB/s (allego foto posizione modem e foto schermo).

Allegati

• 20260128_181852.webp
    20260128_181852.webp
    151.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20260128_181857.webp
    20260128_181857.webp
    504.4 KB · Visualizzazioni: 1
quel cavetto da 2 soldi sarà fatto male. procurati un altro cavo semplice, non serve niente di straordinario per un paio di metri

NON SERVE il cat8, basta un 5e fatto giusto per la gigabit a un paio di metri
è stata installata la scheda lan? hai punti di domanda gialli in gestione dispositivi?

Paradossalmente il segnale potrebbe essere talmente forte da essere quasi urlato. Prova a spostare il cudy da un'altra parte.
Come scrivevo se lo posizioni vicino alle finestre potrebbe prendere meglio il 4G/5G.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro