internet key tim dilemma!

Pubblicità

giovi92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi,questa mi sembra la sezione piu adatta per parlarvi del mio problema.
ieri ho istallato avast sul notebook di un mio parente.
oggi però per qualche assurdo motivo la chiavetta non si connette.
io ho due teorie e vorrei una conferma fra le 2.
la prima quella piu banale è: che ieri avendo terminato le 40 ore del abbonamento mensile ha iniziato a consumare il saldo che aveva sulla sim portandolo a zero.
e di conseguenza oggi che gli e stato rinnovato le 40 ore mensile non avendo piu credito non puo connettersi.
la seconda è che avast va in conflitto con la chiave.
quale delle due e il problema?

Può essere benissimo la prima. Ma per la seconda di devo rispondere con una domanda: Avast che versione è? Ha il firewall? Se ha il firewall prova a disabilitarlo e prova a connetterti.

ciao ragazzi,questa mi sembra la sezione piu adatta per parlarvi del mio problema.
ieri ho istallato avast sul notebook di un mio parente.
oggi però per qualche assurdo motivo la chiavetta non si connette.
io ho due teorie e vorrei una conferma fra le 2.
la prima quella piu banale è: che ieri avendo terminato le 40 ore del abbonamento mensile ha iniziato a consumare il saldo che aveva sulla sim portandolo a zero.
e di conseguenza oggi che gli e stato rinnovato le 40 ore mensile non avendo piu credito non puo connettersi.
la seconda è che avast va in conflitto con la chiave.
quale delle due e il problema?

Ciao, anche io utilizzo sporadicamente una chiavetta hsdpa Huawei con Tim prepagata. Quando sono in vacanza faccio l'abbonamento alle 100 ore e finito il bonus la chiavetta non si disconnette e la Tim preleva le ore o i minuti di utilizzo dalla tessera quindi escluderei la prima opzione.
La seconda anche, perchè se prima funzionava non ha motivo di andare in conflitto successivamente, si tratta poi di un AV non di firewall.
Io ti consiglierei di modificare i DNS in quanto quelli di Tim danno spesso problemi(esperienza personale); personalmente utilizzo quelli di Google se voglio velocità mentre quelli di Norton o OpenDns quando voglio sicurezza perchè sto facendo transazioni finanziarie.
Vedrai che risolvi.
Ciao.

Ciao, anche io utilizzo sporadicamente una chiavetta hsdpa Huawei con Tim prepagata. Quando sono in vacanza faccio l'abbonamento alle 100 ore e finito il bonus la chiavetta non si disconnette e la Tim preleva le ore o i minuti di utilizzo dalla tessera quindi escluderei la prima opzione.
La seconda anche, perchè se prima funzionava non ha motivo di andare in conflitto successivamente, si tratta poi di un AV non di firewall.
Io ti consiglierei di modificare i DNS in quanto quelli di Tim danno spesso problemi(esperienza personale); personalmente utilizzo quelli di Google se voglio velocità mentre quelli di Norton o OpenDns quando voglio sicurezza perchè sto facendo transazioni finanziarie.
Vedrai che risolvi.
Ciao.
luigi infatti dopo le 40 ore terminate la tim ha iniziato a prelevare dall credito.
finito questo credito la chiave si e disconessa,e oggi che e stato rinnovato l'abbonamento non si connette piu.
hai capito? :asd:

luigi infatti dopo le 40 ore terminate la tim ha iniziato a prelevare dall credito.
finito questo credito la chiave si e disconessa,e oggi che e stato rinnovato l'abbonamento non si connette piu.
hai capito? :asd:

E' proprio per questo motivo che devi provare a cambiare i DNS.

Quindi: prima prova a cambiarli secondo senti la Tim se è gia riattivata la ricarica.

Ciao.

Sezione Windows, non c'entra proprio un bel niente né con la Internet Key né con la TIM. La più corretta, in questo caso, era Networking. La prossima volta sii più attento e non dare per scontata la sezione più giusta, eventualmente chiedi a un moderatore. Visto che il problema è risolto, ormai è inutile spostarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro