Internet In Garage

Pubblicità

soulyt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, Io ho una connessione da 7 mega con infostrada technicolor. Io abito in un appartamento che ho il garage distante 20-30 metri, e vorrei portare il wifi giu visto che mi faccio lo studio li, solamente che l'atacco per internet non ce cioè non mi posso mettere il modem direttamente li, cercando su internet ho visto questi powerline che non so se andrebbero bene con il mio modem e se dopo dal garage prenderei internet e come funzionano questi powerline. Ho trovato questi su amazon visto che sono anche in sconto mi potete dire se vanno bene?e mi potete dire come funzionano e se vanno bene per il mio modem?

MIO MODEM: technicolor tg582n

TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Plug&Play, risparmio energetico fino all'85%, supporto QoS, Kit con 2 adattatori: Amazon.it: Informatica

Salve, Io ho una connessione da 7 mega con infostrada technicolor. Io abito in un appartamento che ho il garage distante 20-30 metri, e vorrei portare il wifi giu visto che mi faccio lo studio li, solamente che l'atacco per internet non ce cioè non mi posso mettere il modem direttamente li, cercando su internet ho visto questi powerline che non so se andrebbero bene con il mio modem e se dopo dal garage prenderei internet e come funzionano questi powerline. Ho trovato questi su amazon visto che sono anche in sconto mi potete dire se vanno bene?e mi potete dire come funzionano e se vanno bene per il mio modem?

TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, 1 porta Ethernet, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Plug&Play, risparmio energetico fino all'85%, supporto QoS, Kit con 2 adattatori: Amazon.it: Informatica
Si è un'ottima soluzione.
Dovresti giusto controllare che il tuo appartamento sia nella stessa rete elettrica del garage.
Se sono collegati a due contatori diversi, per esempio, il "giro" che dovrebbe fare il segnale potrebbe essere troppo lungo e quindi potresti avere dei problemi.

Da possessore di powerline le sconsiglio per l'online gaming in quanto se l'impianto di casa non è perfettamente isolato si hanno crash frequenti e ping elevato. Se l'impianto ha pochi anni non dovresti avere problemi (2-3 anni). Ovviamente devono essere collegati allo stesso contatore.

se sono 20 metri reali potresti anche pensare di mettere il router su di una eventuale finestra che da sul garage e prendere un router che spari un buon segnale.
comunque in un caso del genere a mio avviso non resta che fare prove, è difficile dirlo così via board.
ps: ma non hai la possibilità di tirare un cavo? che è sempre la cosa migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro