Internet in campagna.

Pubblicità

Jovagyok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno ragazzi premetto che sono veramente handicappato sull'argomento... Cercherò di spiegarmi al meglio possibile.
Vorrei trasferirmi in un posto di campagna, ma per lavoro necessito di un internet decente. Ho letto qualche discussione di anni fa, ed era stato consigliato di usare il sito GEA, per capire se si potessero avere speranze per una fibra o adsl. Vi posto lo screen. Ho oscurato l'indirizzo, in quanto non abito lì, ma potrei pensare di abitarci SE ci fosse possibilità di lavorare; ovvero avere internet... Grazie per la pazienza amici.

342139

Mi dispiace dirlo ma dai dati che hai postato non si annuncia niente di buono.
Sei troppo lontano per sperare di avere una linea adsl decente 7.5 km, e le condizioni sono ancora peggiori per quanto riguarda un eventuale abbonamento Fttc, 3.6 km sono veramente troppi.
P.S.
Le immagini se di grandi dimensioni vanno messe sotto spoiler.

Grazie massi, come si puo' agire in una situazione del genere a tuo avviso?
Ps. come creo lo spoiler?
Puoi provare a seguire il consiglio di r3dl4nce e verificare se quella zona è coperta da eolo oppure linkem o altro operatore locale.
Riguardo allo spoiler.

Tnx guys. Una domanda... C'è modo sapere con "quasi certezza" se avrò una copertura internet buona? Perchè ho paura che magari eolo linkem o quello che è, mi dicano ok, hai queste opzioni, e poi mi mettono una connessione a mezzo mb

Se ho una distanza di 3 4 km dal cabinet sono condannato, ho capito bene?:O
A quella distanza è praticamente impossibile che un eventuale domanda di attivazione venga accettata.
Il segnale adsl può anche viaggiare per 4 chilometri e riuscire comunque a garantire (su una linea telefonica in buono stato)almeno 4-5 mega, ma per un segnale fttc riuscire ad arrivare a distanze superiori al chilometro con una portante decente e già una grossa impresa.
Io sono a circa 750 metri dalla cabina ed arrivo a circa 45 mega.

Grazie ragazzi!
Massi immagina che io abbia casa nel punto ed io ho chiesto a due bed and break fast che chiameremo punto [A] e punto [C]
In quanto NOI - siamo il punto e siamo nel mezzo.

Grazie ragazzi!
Massi immagina che io abbia casa nel punto ed io ho chiesto a due bed and break fast che chiameremo punto [A] e punto [C]
In quanto NOI - siamo il punto e siamo nel mezzo.
Perché quelle distanze possono essere coperte senza eccessiva difficoltà da una linea adsl (anche se con prestazioni ridotte) ma in fttc mi sembra improbabile.
Nel dubbio ti basta leggere qualche discussione su questo stesso forum per vedere che alcuni utenti non sono riusciti ad attivare un abbonamento Fttc pur essendo molto più vicini di te alla cabina.
Questa è una tabella che indica le prestazioni teoriche massime, su una linea in buono stato di un segnale vdsl (100 mega) con e senza vectoring( sistema di riduzione dei disturbi ancora non attivo in Italia).
342529
Già a 2000 metri il segnale crolla praticamente a zero in upload ed in download sei sotto i 15 mega.
Ma questa tabella fa riferimento ad una linea teorica perfetta, cosa che nella realtà non esiste, tra giunzioni e derivazione varie,contatti ossidati dal tempo e l'umidità e disturbi elettrici ricevuti dall ambiente intorno.

Tnx guys. Una domanda... C'è modo sapere con "quasi certezza" se avrò una copertura internet buona? Perchè ho paura che magari eolo linkem o quello che è, mi dicano ok, hai queste opzioni, e poi mi mettono una connessione a mezzo mb
linkem evitalo....
EOLO puoi sapere se sei coperto o no. Se sei coperto solo quando viene l'installatore puoi sapere a quanto navighi.
Comunque io per ora non ho ancora visto un mio cliente a cui ho fatto mettere EOLO andare sotto i 20 ( e si parla di paesini sperduti tra le colline )

Prima di tutto, un doveroso ringraziamento a massi, che mi sta aiutando tantissimo; Moffetta grazie mille anche a te, mi state aiutando moltissimo, dato che l'idea di trasferirmi è TOTALMENTE legata ad internet.
Massi ti dico la verità, ho scritto su fb a due bed and breakfast a pochi km da dove mi paicerebbe andare a vivere. Quindi ho scritto dei messaggi tipo, "se venissi da voi qualche notte potrei lavorare?" Quindi non ho chiesto informazioni così specifiche che probabilmente non mi avrebbero saputo rispondere/voluto....
Eolo dice che c'è la copertura.
Io avrei bisogno di una certezza MINIMA no MASSIMA; dato che è la minima che mi fa scegliere con piu' sicurezza

Purtroppo non ci sono certezze..
Il fatto che EOLO ti dice che copre la tua zona, vuol dire solo che puoi aprire un contratto. Fin quando non viene giù il tecnico a testare l'antenna si può sapere poco e niente.
In alternativa devi andare con quei contratti con SIM ( OGILink ad esempio https://www.ogilink.it/ ma costano un fottio le flat )

Hai provato ad inserire gli indirizzi dei 2 bed and breakfast sul sito della gea?
Perchè potrebbero anche essere collegati ad un altra cabina visto che sono in ogni caso ad alcuni chilometri dalla posizione di tuo interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro