PROBLEMA Internet Explorer 11 non stampa

AiaceT

Utente Attivo
64
4
CPU
AMD Phenom II X4 955 125W
Scheda Madre
Asus M4A785TD-M EVO
HDD
Samsumg 840 EVO 250GB (master);Samsung HD322GJ 7200rpm16MB(slave);Travelstar 7k1000 1TB 7200rpm(slv
RAM
G.Skill 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-787 4GBECO
GPU
Radeon HD5770 1GB GDDR5 Asus
Monitor
Samsung Syncmaster 920nw
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
CoolerMaster cm690 II Advanced Tower Black
OS
Windows 7 x64 Professional sp1
Buonasera a tutti,ecco il mio problema
Pc desktop,
OS: Win7 32bit sp1
stampante: Samsung SCX3405,
browser: IE11,
sfw posta elettronica: WLM.
Driver Stampanti:aggiornati,
driver scheda video integrata su MoBo: aggiornati.
Fino al 5/8/15 si riuscivano a stampare sia mail che pagine web, dal 6/8/15 nulla.
Usando Firefox si riesce a stampare tranquillamente.
La stampa di file xls, pdf, doc etc etc funziona alla perfezione.
Effettuando il downgrade a IE8 tutto ritorna normale e si riprende a stampare sia da browser che da WLM. Aggiornando a IE9 o 10 il problema si ripresenta.
Richiedendo Anteprima di stampa nella finestra di una pagina web aperta con IE11 e successiva stampa il browser restituisce una msgbox di errore con scritto "there was an internal error and internet explorer is unable to print this document"
Effettuati tutti i passaggi e prove suggeriti nella seguente discussione (https://support.microsoft.com/it-it/kb/973479) senza ottenere soluzione al problema.
Disattivati tutti gli acceleratori e anche i plugin (attivi dopo un'istallazione standard di IE11 partendo da IE8).
Ringrazio fin da subito per il tempo che vorrete dedicare a questa mia problematica
AiaceT
 

Marco Aurelio

Utente Attivo
133
11
Buonasera a tutti,ecco il mio problema
Pc desktop,
OS: Win7 32bit sp1
.......
Ringrazio fin da subito per il tempo che vorrete dedicare a questa mia problematica
AiaceT



Andando su opzioni internet -----> scheda "avanzate", ha provato "reimposta" e "ripristina impostazioni avanzate"...?
 
Ultima modifica:

AiaceT

Utente Attivo
64
4
CPU
AMD Phenom II X4 955 125W
Scheda Madre
Asus M4A785TD-M EVO
HDD
Samsumg 840 EVO 250GB (master);Samsung HD322GJ 7200rpm16MB(slave);Travelstar 7k1000 1TB 7200rpm(slv
RAM
G.Skill 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-787 4GBECO
GPU
Radeon HD5770 1GB GDDR5 Asus
Monitor
Samsung Syncmaster 920nw
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
CoolerMaster cm690 II Advanced Tower Black
OS
Windows 7 x64 Professional sp1
Andando su opzioni internet -----> scheda "avanzate", ha provato "reimposta" e "ripristina impostazioni avanzate"...?

Grazie Marco Aurelio,
domani proverò e in seguito aggiornerò il thread

- - - Updated - - -

Grazie Marco Aurelio,
domani proverò e in seguito aggiornerò il thread

Eseguito quanto suggerito da Marco Aurelio. Nessun risultato il messaggio di errore permane...in tutta la rete non si riesce trovare una soluzione a questo problema che sembra generalizzato

- - - Updated - - -

Grazie Marco Aurelio,
domani proverò e in seguito aggiornerò il thread

- - - Updated - - -



Eseguito quanto suggerito da Marco Aurelio. Nessun risultato il messaggio di errore permane...in tutta la rete non si riesce trovare una soluzione a questo problema che sembra generalizzato


"Stampanti: brutte bestie, la croce dei sistemisti e degli help desker"...In un tentativo estremo di risoluzione, la stampante è stata disinstallata e successivamente scollegata anche dall'alimentazione. E' stata cambiata quindi la porta usb a cui era collegata (dalla 6 alla 3) riavviato il pc e nel tempo di riavvio riaccesa la stampante.
All'accesso in Windows 7 il sistema operativo ha autonomamente installato i drives della SCX 34005 che dopo poc è stata anche settata come stampante predefinita. La successiva prova di stampa di email e pagine web è andata buon fine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Aurelio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!