PROBLEMA internet con chiavetta funziona e non funziona

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
69
salve a tutti..da qualche giorno ho questo problema..ho un pc fisso e per collegarmi a internet uso una chiavetta netgear n300..non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa..in pratica in certi momenti della giornata internet non mi funziona..dal pc vedo che è connesso e tutto ma se apro una pagina non me la carica..sta li a caricarla all'infinito..ho provato a reinstallare la chiavetta..sembrava aver risolto invece niente..ma succede in diversi momenti della giornata..adesso ad esempio funziona ma ieri sera no..non ci sto capendo niente:/qualche consiglio?non credo sia un problema di telecom perchè il pc di mio fratello e di mio papa tutti e due connessione wireless funzionano..grazie

Ciao,ho avuto anche io problemi con queste chiavette wireless(alla fine ho optato per l'ethernet).
Quando hai questi problemi,le luci sulla chiavetta usb sono accese ? se si il led che indica la connessione con il modem ,lampeggia oppure è fisso o spento?
Prova a cambiare browser,per vedere se potrebbe essere questo la causa.

quando internet funziona la chiavetta lampeggia velocemente invece è quasi fissa quando non va ma questo è normale..non riesco a capire se è un problema della chiavetta o del pc..sto pensando di cambiare chiavetta..mi piacerebbe pure a me con il cavo ma dovrei usarne uno di 8 metri:/
il modem funziona e anche se utilizzo chrome invece di firefox quando mi succede quella cosa non mi caricano le pagine

quando internet funziona la chiavetta lampeggia velocemente invece è quasi fissa quando non va ma questo è normale..non riesco a capire se è un problema della chiavetta o del pc..sto pensando di cambiare chiavetta..mi piacerebbe pure a me con il cavo ma dovrei usarne uno di 8 metri:/
il modem funziona e anche se utilizzo chrome invece di firefox quando mi succede quella cosa non mi caricano le pagine

Quindi non è colpa del browser.
Quando hai questo problema,in basso a destra sul desktop,la connessione ti risulta attiva?Se si ,ci sono dei cali di velocità o di segnale?
Purtroppo ogni volta che avevo un problema con wifi(sul portatile però mai problemi) era diverso e bisogna verificare tutte le possibili cause del malfunzionamento

Quando hai questo problema,non ti fa aprire neppure la pagina del modem(per alice è 192.168.1.1 per il tuo non saprei)?

Hai provato anche a collegare la chiavetta ad altre porte usb(usb 2.0) e togliere la prolunga usb nel caso ne facessi uso?

Ultima modifica:
la connessione è attiva..ad esempio se disconnetto e riconnetto per qualche secondo funziona poi torna a caricare all infinito le pagine..non mi fa aprire la pagina del modem quando ho questo problema..ho provato a cambiare porta usb e togliere la prolunga ma non funziona..ripeto non lo fa sempre ma diverse volte al giorno..ad esempio fino adesso ha funzionato ma ieri sera non funzionava:/

la connessione è attiva..ad esempio se disconnetto e riconnetto per qualche secondo funziona poi torna a caricare all infinito le pagine..non mi fa aprire la pagina del modem quando ho questo problema..ho provato a cambiare porta usb e togliere la prolunga ma non funziona..ripeto non lo fa sempre ma diverse volte al giorno..ad esempio fino adesso ha funzionato ma ieri sera non funzionava:/

Che strano problema :grat:
Ha iniziato a darti questo problema dopo che hai installato un programma o fatto qualcosa in particolare?
Ma il pc lo lasci connesso per molte ore ?
Quando hai disinstallato e reinstallato (credo tu abbia disinstallato sia driver chiavetta che programma della chiavetta) hai fatto una pulizia del pc e riavviato il pc? Io ad esempio usavo ccleaner che mi toglieva i residui dell'installazione.

nono..ha iniziato così da un giorno all'altro..ieri mi è andato tutto il giorno oggi invece il pomeriggio avevo problemi..non riesco proprio a capire:grat:

oggi ho di nuovo problemi..adesso sono col cavo e ho notato due cose..sto scaricando un film e il download è molto ma molto lento rispetto a sta mattina che ero in wi fi..forse è per il cavo lungo 8 metri o dico una cavolata?altra cosa se cerco di connettermi in internet con l xbox mentre c è il cavo non funziona..mi dice che internet non funziona..dite che sia un problema di linea o del modem?

neanche col cellulare si connette finchè uso il cavo..:doh: possibile che se connetto un pc al modem tramite cavo poi non funziona piu un ca..o col wi fi??

altra cosa che ho notato facendo alcuni speed test sempre con la chiavetta adesso ho piu o meno 2 in dw e 0,25 in up..mentre prima avevo 7 e 0,35..che sia proprio la chiavetta andata in mona dopo neanche 2 mesi?gli altri pc portatili funzionano perfettamente

cambiato chiavetta..per 5 minuti ha funzionato poi soliti problemi..è quasi sicuramente il pc..però non capisco come risolvere..qualche consiglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro