PROBLEMA Internet cade di continuo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Giacomelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti. È da Maggio che sto diventando pazzo con l'ADSL prima con infostrada e ora con Telecom. Ho continue disconnessioni e i tecnici non riescono a capirne il motivo. Sono stati fatti controlli in centrale, sui cavi dall'armadio al doppino, sulla linea interna (tolto un condensatore) e sono state escluse tutte le prese tranne la principale.
Con il telefono collegato (con filtro), il telefono fruscia molto, con telefono scollegato la linea risulta libera ma le disconnessioni avvengono in entrambi i casi.
Per quale motivo secondo voi quando si disconnette il router (ne ho provato 4 ma adesso uso il tp link w8960n) se io telefono a casa sinriconnette subito?
E un'altra domanda è che differenza c'è tra adsl info e internet info nella pagina del router?perché ho notato che la prima mi da showtime e la seconda down finché non va in down anche la prima.
Grazie

In genere ciò accade quando alla prese non ci sono i filtri, il filtro oltre al telefono ce l'hai anche dove è collegata l'adsl? A me lo faceva quando non avevo il filtro sull'adsl ma solo sulle altre prese.

---update-----
Vai nella pagina di configurazione adsl e posta i dati di snr margin attenuation.

Ultima modifica:
In genere ciò accade quando alla prese non ci sono i filtri, il filtro oltre al telefono ce l'hai anche dove è collegata l'adsl? A me lo faceva quando non avevo il filtro sull'adsl ma solo sulle altre prese.

---update-----
Vai nella pagina di configurazione adsl e posta i dati di snr margin attenuation.

Allora presa attiva è solo la principale. Con telefono e router collegati uso il filtro e ho anche provato a cambiarlo nell'eventualità fosse rotto. Il problema disconnessione si presenta anche se scollego il telefono e lascio il solo router attaccato direttamente alla presa senza filtro quindi penso sia da escludere un problema legato al filtro.
Mi lascia molto perplesso questa cosa che se chiamo a casa quando l'ADSL si disconnette mi si riconnette immediatamente.

Ecco i dati. Non cerco di avere una connessione più veloce di quella che ho perché mi hanno detto che è impossibile. Questa mi basterebbe se solo decidesse di rimanere connessa. l'SNR aumenta intorno ai 200 solo quando la portante cala a circa 600Kbps.

- - - Updated - - -

Posto anche la pagina principale del router per rendere più chiara la mia domanda di prima..
ADSL info mi dice showtime e Internet info mi dice down quando non riesce a riconnettersi. Che differenza c'è tra le due cose? Magari può essere utile ai fini diagnostici

Allegati

• Schermata 2015-02-11 alle 13.20.01.webp
    Schermata 2015-02-11 alle 13.20.01.webp
    81.6 KB · Visualizzazioni: 75
  • Schermata 2015-02-11 alle 13.24.13.webp
    Schermata 2015-02-11 alle 13.24.13.webp
    72.9 KB · Visualizzazioni: 83
Allora presa attiva è solo la principale. Con telefono e router collegati uso il filtro e ho anche provato a cambiarlo nell'eventualità fosse rotto. Il problema disconnessione si presenta anche se scollego il telefono e lascio il solo router attaccato direttamente alla presa senza filtro quindi penso sia da escludere un problema legato al filtro.
Mi lascia molto perplesso questa cosa che se chiamo a casa quando l'ADSL si disconnette mi si riconnette immediatamente.

Ecco i dati. Non cerco di avere una connessione più veloce di quella che ho perché mi hanno detto che è impossibile. Questa mi basterebbe se solo decidesse di rimanere connessa. l'SNR aumenta intorno ai 200 solo quando la portante cala a circa 600Kbps.

- - - Updated - - -

Posto anche la pagina principale del router per rendere più chiara la mia domanda di prima..
ADSL info mi dice showtime e Internet info mi dice down quando non riesce a riconnettersi. Che differenza c'è tra le due cose? Magari può essere utile ai fini diagnostici

Allora, diciamo che il tuo snr margin è nella norma 11, dovrebbe essere stabile anche perchè agganci 3 mega e di più non riusciresti anche perchè l'attenuazione è molto alta. Io ti posso dare un consiglio poichè hai detto di avere solo una presa e sei sicuro che sia la principale cioè che viene direttamente dalla centrale prova a isolare la tua casa staccando quelli che arrivano dalla centrale, poi prendi un cavo telefonico sbuccia entrambi i fili in modo tale da far uscire il rame e collega il rosso col rosso e il verde o bianco col bianco e attaccalo con filtro vicino al router e ri-allega le foto del router e prova così un giorno op due per vedere se è stabile. Facendo questa operazione isoli tutta la tua linea di casa e sei attaccato solo alla rete proveniente dalla centrale e se continua a sconnetterti usa un altro router o fai a cambio con un tuo amico onde evitare di acquistarlo inutilmente e prova col nuovo, se continua a darti problemi di certo non è casa tua e puoi fare davvero ben poco.

Ultima modifica:
Ho un impianto con più prese, i tecnici sono venuti qui e hanno escluso tutte le altre prese tranne la principale. Il cavo che arriva dal permutatore condominiale a qui è stato sostituito, così come la presa. Tu intendi di bypassare la presa? Perché se no non ho capito cosa intendi.
Al momento ho 4 router diversi di cui 3 nuovi e la situazione non cambia con nessuno. Il Tp link è quello che almeno tenta di riconnettersi da solo più facilmente.
Le disconnessione peggiorano tantissimo nei fine settimana mentre il giorno migliore sembra essere il Giovedì (anche questa mi sembra una cosa strana).
Telecom mi ha detto che il servizio non è migliorabile perché non riescono a capire la causa del problema.

Non saprei cosa dirti. Se hai già provato ad isolare l'impianto e collegare alla principale e lo stesso cade è un problema che non puoi risolvere tu direttamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro