DOMANDA Internet Busisness

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiChiamanoLello

Utente Attivo
114
4
Salve ragazzi vorrei porvi un quesito in merito a che connessione scegliere.
Premetto che ora, con un contratto vecchissimo, sto pagando di internet e telefono con teletu 42€ al mese. Internet credo sia la 2mb (ricevo dalla misurazione 1,3-1,7 in download e 0,3 in upload) e chiamati illimitate (pago solo verso i cellulari).

Ora vedendo un attimo in internet ho visto che risparmiando anche qualcosina posso passare alla 20mb, ed ora le domande. :D

-Che offerta mi consigliereste voi 7-20mb adsl+telefono simile all' attuale? (non mi arriva la fibra ottica)(bastano anche 7mb se il risparmio è considerevole)
-Avete consigli e direttive di ordine generale che sarebbe meglio che io sapessi?
-Operatori da evitare?

Ed infine, mi piacerebbe prima capire quanta banda mi può arrivare a casa (senza considerare le offerte con il minimo garantito) basta che chiamo vari operatori e mi dicono da me fino a quanta può arrivare o devo chiamare un tecnico "generico" a casa?

Gentilissimi come sempre :love:
 

Kellero

Utente Attivo
231
20
Salve ragazzi vorrei porvi un quesito in merito a che connessione scegliere.
Premetto che ora, con un contratto vecchissimo, sto pagando di internet e telefono con teletu 42€ al mese. Internet credo sia la 2mb (ricevo dalla misurazione 1,3-1,7 in download e 0,3 in upload) e chiamati illimitate (pago solo verso i cellulari).

Ora vedendo un attimo in internet ho visto che risparmiando anche qualcosina posso passare alla 20mb, ed ora le domande. :D

-Che offerta mi consigliereste voi 7-20mb adsl+telefono simile all' attuale? (non mi arriva la fibra ottica)(bastano anche 7mb se il risparmio è considerevole)
-Avete consigli e direttive di ordine generale che sarebbe meglio che io sapessi?
-Operatori da evitare?

Ed infine, mi piacerebbe prima capire quanta banda mi può arrivare a casa (senza considerare le offerte con il minimo garantito) basta che chiamo vari operatori e mi dicono da me fino a quanta può arrivare o devo chiamare un tecnico "generico" a casa?

Gentilissimi come sempre :love:

La banda che riescono ad erogarti dipende da tanti fattori...

La distanza dalla centrale è inversamente proporzionale alla potenza della linea. All'aumentare della distanza diminuisce il valore della portante.

Scegli un operatore che fornisca il servizio in ULL, e non in Wholesale;
Controlla l'impianto telefonico (conviene che fai venire un tecnico) per correggere eventuali disturbi o altro nelle prese.
 

MiChiamanoLello

Utente Attivo
114
4
La banda che riescono ad erogarti dipende da tanti fattori...

La distanza dalla centrale è inversamente proporzionale alla potenza della linea. All'aumentare della distanza diminuisce il valore della portante.

Scegli un operatore che fornisca il servizio in ULL, e non in Wholesale;
Controlla l'impianto telefonico (conviene che fai venire un tecnico) per correggere eventuali disturbi o altro nelle prese.

Ecco, grazie mille per avermi sensibilizzato sull ULL del quale prima ero completamente all' oscuro! Per sapere dove sono locate le varie centrali devo contattare gli operatori oppure c'è per esempio un "elenco/mappa"?

Riguardo al tecnico ci stavo per l' appunto pensando, ma conviene farlo venire dopo aver cambiato operatore e quindi avendo la nuova connessione (così da verificarla) o è ininfluente e controlla l' impianto in sè?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ecco, grazie mille per avermi sensibilizzato sull ULL del quale prima ero completamente all' oscuro! Per sapere dove sono locate le varie centrali devo contattare gli operatori oppure c'è per esempio un "elenco/mappa"?

Riguardo al tecnico ci stavo per l' appunto pensando, ma conviene farlo venire dopo aver cambiato operatore e quindi avendo la nuova connessione (così da verificarla) o è ininfluente e controlla l' impianto in sè?

Infostrada = Vai sul sito, prendi una qualunque offerta ADSL+Voce (ad esempio Absolute ADSL) e inserisci il tuo indirizzo. Se esce 8 con opzione 20 sei in ULL, se esce solo 7 sei in Wholesale ed è da evitare.
Tiscali = Prendi un'offerta (ad esempio Tutto Incluso Light) e inserisci il tuo indirizzo. Il sito Tiscali lo dice esplicitamente se la tua centrale è coperta in ULL o no. Se dice che per motivi tecnici e commerciali è attivabile solo la 7 Mega sei in Wholesale ed è da evitare ovviamente.
Fastweb = Prendi un'offerta (ad esempio Surf) e inserisci il tuo indirizzo, specificando per il momento che non hai una linea telefonica. Se esce "Sei coperto dalla tecnologia ADSL fino a..." sei in Wholesale ed è da evitare, se esce "Sei coperto dalla tecnologia FASTWEB ADSL fino a..." sei in ULL.
Comunque sia per vedere se ci sono problemi di sorta sulla tua linea sarebbe bene tu postassi i valori che si trovano nella pagina del modem (SNR, attenuazione ecc.) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MiChiamanoLello

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
L'Operatore più economico!

Se gli interessa la velocità di connessione e che la connessione non sia una ca...fonata deve andare su Telecom per forza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!