RISOLTO Internet assente

Pubblicità

oresti01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Salve a tutti, come da titolo non riesco a collegarmi ad internet con il modem un zte h2640. Tutte le spie sono verdi però mi esce internet assente. La fornitura funziona perché collegando un altro router funziona (friztbox) , solo che questo lo devo restituire. Il modem non è mai andato , avendo l'altro router non ho voluto perdere tempo con l'assistenza. A cosa potrebbe dipendere la mancanza di internet. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Salve a tutti, come da titolo non riesco a collegarmi ad internet con il modem un zte h2640. Tutte le spie sono verdi però mi esce internet assente. La fornitura funziona perché collegando un altro router funziona (friztbox) , solo che questo lo devo restituire. Il modem non è mai andato , avendo l'altro router non ho voluto perdere tempo con l'assistenza. A cosa potrebbe dipendere la mancanza di internet. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Collega quello che funziona e copia i parametri di connessione poi li metti uguali sull'altro.

Ho provato però non riesco a vedere i parametri, l'unica cosa che riesco a vedere è il server dns
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMG_20240213_192835.webp
Questi valori possono centrare è tutto zero

Ultima modifica:
Grazie per il manuale, ho ricollegato il vecchio router, se vado su informazioni dsl mi esco tutte le varie velocità di trasferimento dei dati. Però parametri no, è come se nel nuovo router il dsl rimane disattivato

Se il router d tuo, devi sapere come configurarlo, se è dell'operatore contatta l'assistenza

Ho provato però non riesco a vedere i parametri, l'unica cosa che riesco a vedere è il server dns
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 473775
Questi valori possono centrare è tutto zero
ma scusa i parametri solo li appuntateli (copiali su un pezzo di carta)
Tipo PPoE
modalita' ATM
VPI/VCI 8/35
ecc...
altrimenti vai sul sito del tuo provider e chiedi i setting di connessione

I parametri che ho inviato in foto sono quello del modem zte ovvero quello che non va internet. Invece i parametri del friztbox non riesco a vederli. Ho controllato sul sito di Tiscali e i parametri sono gli stessi che sono Stati impostati dal tecnico, però non riesco comunque a navigare.

I parametri che ho inviato in foto sono quello del modem zte ovvero quello che non va internet. Invece i parametri del friztbox non riesco a vederli. Ho controllato sul sito di Tiscali e i parametri sono gli stessi che sono Stati impostati dal tecnico, però non riesco comunque a navigare.
Ma che Friztbox e' sei entrato nel router? http://fritz.box oppure http://169.254.1.1 la password e' segnata sul router

Ciao ragazzi, finalmente ho risolto, vi ringrazio per l'aiuto. In pratica il tecnico avevi inserito dei dati non corretti nei parametri PPP andava inserito l'email Tiscali e la password. Come faccio a mettere la discussione come risolta?

Ciao ragazzi, finalmente ho risolto, vi ringrazio per l'aiuto. In pratica il tecnico avevi inserito dei dati non corretti nei parametri PPP andava inserito l'email Tiscali e la password. Come faccio a mettere la discussione come risolta?
fatto io...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro