PROBLEMA Internet a casa, qual é la soluzione migliore nel mio caso?

Marco Manga

Nuovo Utente
15
3
Salve a tutti, ho deciso di fare un post qui poiché é da tempo che cerco una soluzione al mio problema, che enuncerò sotto, ma non riesco a trovarne una per me ottimale.
Attualmente ho un contratto FTTC e navigo poco meglio di un ADSL (32Mb/s down, 3-4 Mb/s up) questo perché disto 720mt dal cabinet a quanto ho capito.
Questo causa disagi soprattutto perché amo videogiocare online e mi risulta difficile poiché già normalmente non ho un ping basso (anche se accettabile) in piú basta solo che qualcuno in casa guardi un video, utilizzi Netflix o similari per causarmi una perdita dati e un innalzamento del ping imbarazzante.
Inizialmente valutavo l acquisto di un modem LTE 4G ma leggendo qua e là lo sconsigliano per una questione di ping e instabilitá della linea.
Attualmente sto valutando Eolo anche se, a quanto ho capito, la situazione é simile al 4G. Qualcuno ha provato una delle due soluzioni in questi contesti o sa darmi qualche soluzione alternativa? Vi prego di aiutarmi non ce la faccio piú a spaccare un mouse ogni 2 mesi.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda e tenti di aiutare.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
L'impianto in FTTC è ottimizzato? Certo se la distanza è quella c'è poco da fare. Vai con Eolo o simili, un po' più di latenza rispetto al cavo c'è ma in mancanza di meglio è valido
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!