Interi gigabyte... svaniscono e ritornano?!

Pubblicità

Redentor

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
58
Ho un problema: il mio HDD (un Maxtor da 160 Gb IDE) ha 143 Gb effettivi... quando controllo in risorse del computer, lo spazio disponibile di norma sta sui 70 giga... ma a volte vedo che scende intorno ai 53! Senza che io abbia installato nulla! Che cosa succede?! Sono quasi 20 giga! Ogni tanto ritornano, poi se ne vanno... che cos'è?! :oogle:

è il disco di sistema? fai pulize con prog tipo ccleaner o glary utility?

IMHO sono files temporanei, di paging, cookie e residui ke quei prog eliminano... io se non faccio un passaggio con glary x + di un mese poi mi trova circa 7-8 gb ogni volta...

è il disco di sistema? fai pulize con prog tipo ccleaner o glary utility?

IMHO sono files temporanei, di paging, cookie e residui ke quei prog eliminano... io se non faccio un passaggio con glary x + di un mese poi mi trova circa 7-8 gb ogni volta...

Ccleaner lo uso spesso... è il disco che uso per mettere tutto (film, giochi, documenti ecc.), ma comunque ci avevo pensato a sto fatto dei file temporanei e di paging... ma stiamo parlando di 17 giga! E' possibile?

Beh 17giga sono davvero troppi... Per ammucchiare tutti quei file temporanei tramite internet ci vuole almeno un anno di streaming continuo su youtube senza mai fare pulizia e cmq sia sarebbe davvero difficile raggiungere quella cifra perche' alla fine perlomeno se si utilizza ie7 o 6 e' lo stesso sistema che ti richiede fi dare la pulizia o la fa in automatico...
Per me e' qualche errore di sistema o un bug che non consente a Windows di calcolare sempre in maniera esatta la quantita' su disco disponibile.
Quando vedi che lo spazio su disco e' poco,cioe' quando mancano quei 17/20 giga prova ad usare un qualche programma che rileva la quantita' libera del disco alternativo all'utility di windows come Emule che quando vai su "Statistiche" c'e' proprio alla fine l'opzione che ti dice lo spazio libero del disco rigido su cui si trovano le cartelle in cui emule mette i dati temporanei e completi e vedi cosa dice... Piuttosto che Windows usi??

Beh 17giga sono davvero troppi... Per ammucchiare tutti quei file temporanei tramite internet ci vuole almeno un anno di streaming continuo su youtube senza mai fare pulizia e cmq sia sarebbe davvero difficile raggiungere quella cifra perche' alla fine perlomeno se si utilizza ie7 o 6 e' lo stesso sistema che ti richiede fi dare la pulizia o la fa in automatico...
Per me e' qualche errore di sistema o un bug che non consente a Windows di calcolare sempre in maniera esatta la quantita' su disco disponibile.
Quando vedi che lo spazio su disco e' poco,cioe' quando mancano quei 17/20 giga prova ad usare un qualche programma che rileva la quantita' libera del disco alternativo all'utility di windows come Emule che quando vai su "Statistiche" c'e' proprio alla fine l'opzione che ti dice lo spazio libero del disco rigido su cui si trovano le cartelle in cui emule mette i dati temporanei e completi e vedi cosa dice... Piuttosto che Windows usi??

Il punto è che anche con eMule, e se è per questo anche con PerfectDisk, lo spazio manca... sennò nn mi facevo problemi... che razza di stramberia! Comunque uso Windows Vista Home Premium Service Pack 1 64 bit :sisi:

mah, 17 giggi sono davvero tanti, ma dipnde ke uso fai... io un mese senza fare pulizia mi trovo anke 8-9 gb di schifezze...

Si ma io lo uso spesso Ccleaner, tipo una vota alla settimana, e idem per la deframmentazione (uso PerfectDisk)... quindi nn so che cacchio sia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro