Interferenze wi-fi

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
ciao a tutti,

il mio impianto wi-fi fa il difficile, ho trovato un'antenna che mi era avanzata da un lavoro qualche mese fa e con mio sommo stupore non c'è verso di farla funzionare...

il solito messaggio è che c'è un interferenza oppure che la rete nega l'accesso :toccato:
dubito che ci sia una qualsiasi interferenza viato che ho sovrapposto l'antenna con il ricevitore e ho già provato tutti i canali disponibili, tutte la altre antenne vanno con ogni canale, ho anche tentato di utilizare l'antenna in questione in "solitaria", nulla, nessun pc riesce a collegarsi...

rete aperta e ho tolto anche le protezioni, proprio non capisco, l'antenna e b, l'access point è g ma b compatibile, antenna nuova e funzionate, all'epoca l'avevo provata sul pc del cliente ma poi era risultata superflua.

navigo nel buio più assoluto! :blink:
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ma chi è che ti manda il messaggio che c'è un'interferenza?
Non l'ho mai visto!

Per quanto riguarda i problemi mi verrebbe da dire che quell'antenna non è fatta per quel router e schede di rete.
Nel senso che di base anche senza quella esterna hanno tutti già delle antenne interne, quindi si collegano lo stesso.. se montando quella fa dei casini vuol dire che ha dei problemi a digerirla.

Non chiedermi perchè.. (dato che a mio avviso non dovrebbe esserci questo problema), ma mi sembra che quell'antenna sia fatta per dispositivi 11b e basta.

(La compatibilità indicata dal router significa che in quella rete possono collegarsi anche pc con 11b!)

Se hai un dispostivo 11b provala su di lui.

Bye,

Berill

P.s. Queto post non si basa su nozioni che posseggo (non avevo mai sentito questo genere di problemi e in generale le antenne che fanno ora sono tutte sia per b che per g), ma è solo una conclusione che traggo da ciò che mi hai detto.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Grazie berill, l'antenna in questione è usb-wireless, è una comune scheda di rete wireless 11b e serve per collegare il pc al access, ma da dei problemi a dir poco inspiegabili...
Il fatto è: se l'access è compatibile 11b la scheda è 11b, non capisco che problema possa mai avere, più che altro una curiosità mia.

Questa antenna presto soffrirà di autocombustione...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola,
mi è venuto un tarlo: la scheda così come il router sono certificate dal Wi-Fi Alliance?
Perchè se non è così è probabile che usino una frequenza di trasmissione leggermente diversa che le fa risultare incompatibili, specie se di marca diversa... :muro:
Ho letto a riguardo che volte capitava con schede vecchie o a basso costo...
Ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
deve essere per forza di cose così, non c'è altra spiegazione possibile, ho già tentato di tutto.


Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili